Ripristinare backup e chat WhatsApp su un nuovo Huawei: i 4 passaggi

Informazioni utili per approcciare al meglio una procedura delicata ed importante coi vostri dispositivi Huawei

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 139

Ci sono alcune fasi cruciali da seguire affinché il backup e le chat WhatsApp possano essere ripristinate a bordo di un nuovo Huawei. Dopo aver analizzato alcuni trucchi per rendere più gradevole l’esperienza di utilizzo dell’app a proposito degli input sonori, come notato di recente sul nostro magazine, oggi 12 luglio credo sia importante esaminare bene come approcciare il suddetto argomento, visto che spesso e volentieri una procedura non seguita correttamente può provocare brutte sorprese.

Quattro fasi per ripristinare backup e chat WhatsApp su un nuovo Huawei

In particolare, come riportato sui social anche dalla divisione italiana del produttore, bisogna procedere tramite l’applicazione PhoneClone, da installatare su entrambi i dispositivi. Sul nuovo telefono, aprite Phone Clone e andate su “Questo è il nuovo telefono > Huawei”. Verrà in questo modo visualizzata la schermata Connetti al vecchio telefono. Allo stesso tempo, sul vecchio telefono, aprite Phone Clone e scegliete “Questo è il vecchio telefono”.

La seconda fase richieste la scansione del codice QR visualizzato sul nuovo telefono per stabilire la connessione tra entrambi i telefoni. Selezionate “Consenti” se viene visualizzato un messaggio che richiede l’autorizzazione Wi-Fi. Dopo aver stabilito la connessione, il nuovo telefono visualizza il messaggio Connessione riuscita, indicando che è pronto a ricevere dati da quello precedente.

La procedura Huawei prevede poi che nella terza fase, sul vecchio telefono, tocchiate App e dati, selezionando i dati che desiderate trasferire e assicurarsi che Whatsapp sia selezionato. Quindi andate su “OK > Trasferisci”. Sul nuovo Huawei, toccate Fine quando viene visualizzata la schermata di trasferimento completato. In aggiunta, tramite la stessa applicazione, potrete trasferire tutte le foto dal vecchio dispositivo su quello nuovo. Avete provato? Fateci sapere se sia andato tutto per il verso giusto con il ripristino di backup e chat WhatsApp sul nuovo dispositivi Huawei.