Profiling 9 su Giallo, quando andranno in onda i nuovi episodi in prima tv

La programmazione di Profiling 9 su Giallo: ecco quando andranno in onda i nuovi episodi del poliziesco francese in prima tv in chiaro


INTERAZIONI: 912

Dopo il finale dell’ottava stagione domenica 12 luglio che ha visto la protagonista Adèle nuovamente alle prese col suo aguzzino Argos, ci sarà da attendere qualche mese prima di veder debuttare Profiling 9 su Giallo.

La serie francese di grande successo in Europa – in Italia è in onda su ben tre canali contemporaneamente – tornerà in prima visione in chiaro su Giallo solo dopo la pausa estiva.

Al termine della programmazione dell’ottava stagione, infatti, non partirà automaticamente la messa in onda di Profiling 9 su Giallo: la domenica del canale 38 del digitale terrestre, dedicato ai crime e ai polizieschi, non avrà per ora il marchio francese di Profilage (giunta in Francia alla decima stagione).

La serie tornerà in onda in chiaro coi nuovi episodi – che vedono ancora protagonista Juliette Roudet nei panni della criminologa Adèle Delettre – solo al termine dell’estate: Profiling 9 su Giallo è attesa a settembre, come uno dei titoli di maggior successo del palinsesto della rete. Si tratterà di una prima visione in chiaro, dopo che la stagione è stata già trasmessa lo scorso anno dal canale satellitare FoxCrime, che ne ha appena programmato la decima.

L’arrivo di Profiling 9 su Giallo è stato annunciato dalla rete insieme al debutto di un altro crime francese, Alexandra, con protagonista la figlia di Jerard Depardieu, Julie. Anche in questo caso, si tratta di un crime a vocazione femminile la cui protagonista, il medico legale Alexandra Ehle, non resiste al fascino di invischiarsi in complicate indagini penali.

In attesa dell’annuncio della programmazione di Profiling 9 su Giallo, la rete sta trasmettendo nuovamente l’ottava stagione ogni martedì. Inoltre Profiling è in onda con le primissime stagioni anche su Nove. In Francia la serie è già stata rinnovata per un’undicesima stagione, non ancora in produzione a causa dell’emergenza Coronavirus.