Problemi batteria e crash Huawei Mate 10 Pro dopo EMUI 10: cosa succede?

Poteva andare meglio la resa del Huawei Mate 10 Pro dopo l'installazione di EMUI 10: ci sono dei problemi

16
CONDIVISIONI

Ad inizio luglio il Huawei Mate 10 Pro ha ricevuto finalmente EMUI 10, tramite il pacchetto 10.0.0.159(C432E5R1P3), che ormai gli utenti italiani avrebbero dovuto tutti già ricevuto (la distribuzione è avvenuta in due ondate, di cui la prima nella prima decade del mese di giugno). Probabilmente è anche presto per tirare le somme, ma vogliamo comunque riportarvi di seguito i primi feedback, che stanno facendo un po’ storcere il naso ad alcuni possessori, principalmente per la durata della batteria, di molto diminuito a parità di utilizzo.

Il Huawei Mate 10 Pro sembra anche soffrire di crash di sistema (il dispositivo congela lo schermo per poi ripartire), anche se il disturbo potrebbe dipendere anche dalle particolari condizioni in cui il telefono versava già da prima dell’installazione. Se riscontrate gli stessi problemi, come anche altri non qui riportati, è possibile dobbiate effettuare un ripristino allo stato di fabbrica, così da ripartire da una situazione pulita e liberarvi dalle scorie di precedenti firmware, che magari ancora intasano la memoria del vostro Huawei Mate 10 Pro. Prima di effettuare l’operazione abbiate cura di salvare un backup dei dati, che altrimenti perdereste senza possibilità di tornare indietro in alcun modo.

Se anche così la situazione non dovesse migliorare probabile bisogni limitarsi ad aspettare che il Huawei Mate 10 Pro si assesti nel post-aggiornamento ad EMUI 10, nell’arco di almeno due settimane (la batteria deve avere il tempo di assorbire il colpo, per poi riprendere a funzionare come da ordinaria amministrazione). Detto questo, speriamo proprio riusciate a risolvere i problemi che affliggono il vostro Huawei Mate 10 Pro dopo l’upgrade alla più recente versione dell’interfaccia proprietaria, e che ci diate buone notizie il prima possibile. Se avete domande da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo il prima possibile.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (13):
trofa124

Stessi problemi, prima era una scheggia, ora con emui10 è un cadavere, non è che c’è lo zampino degli americani.

Frenk

Salve a tutti anch’io ho riscontrato problemi di surriscaldamento e di batteria che dura poco mentre con la versione precedente andava che era una scheggia Spero che Huawei risolvi subito questo problema.. da sempre acquisto prodotti con il marchio Huawei e sono stato sempre soddisfatto Speriamo che Huawei ascolti le mie parole

roccofrancesco

confermo anche io i problemi noti anche se parzialmente risolti..ovvero,dopo aver fatto per 2 volte il ripristino da recovery,quindi andando a cancellare tutto i dati pre esistenti,ma soprattutto,la seconda volta,non ho fatto il recupero account,ma ho installato tutto manualmente..disinstallato facebook e installata la versione lite..adesso i consumi sono rientrati nella norma..rimane un riscaldamento abnorme non giustificato da un uso leggero..usando un gioco,anche non particolarmente gravoso come clash of clans,il calore nella parte posteriore diventa esagerato..

Viki

Avevo aggiornato ad Android 10, telefono irriconoscibile, batteria dimezzata, si bloccava e diventava molto caldo il retro.. Sono ritornato ad Android 9.1 tramite hisuite e magicamente tutto è ritornato ad andare bene come prima dell’ aggiornamento. Meditate.

Salvo

Con la Emui 9.1 il telefono era perfetto. Con l’aggiornamento ad Android 10 le funzionalità sono peggiorate di gran lunga, crash del sistema, surriscaldamento, riduzione drastica della batteria, etc.
Considerate che il mate 10 pro è un terminale di quasi tre anni.
Secondo voi, mi spiegate come mai con questo aggiornamento le funzionalità sono peggiorate?
Semplice, devi cambiare smartphone, comprarne uno nuovo, non possiamo permetterci il lusso di avere un terminale per tanti anni. E’ la legge del mercato e del consumismo. CHE ABBIAMO VOLUTO.

Serenella

Stessi problemi dopo l’aggiornamento, la batteria perde molto la carica, va in crasch spesso,e se devo usare Google povera me!! . Prima era un gioiellino

Ascari

Pure il mio mate 10 pro brand Tim è peggiorato con emui 10, con la 9.1 era perfetto! Più che la batteria il vero problema sono i crash e freeze di app, soprattutto chrome!
P.S. Ho già fatto anche hard reset

    Salvo

    Rettifica: ho aggiornato con HiSuite. Confermo problemi di crash del sistema, rallentamenti e consumo di batteria eccessivo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.