Lamentele sulla batteria di vari Huawei con EMUI 10.1 e risposta ufficiale

Un primo approfondimento sulla delicata questione autonomia dopo il download del pacchetto software

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 114

Ci sono diverse segnalazioni da prendere in esame oggi 11 luglio a proposito del mondo Huawei, almeno per quanto riguarda gli smartphone che hanno già ricevuto l’aggiornamento con EMUI 10.1 nel corso delle ultime settimane. Dopo aver analizzato la pianificazione dei rilasci per il produttore asiatico sul pacchetto software in questione, è importante concentrarsi anche sui feedback di coloro che hanno già avuto modo di fare questo step tra fine giugno ed inizio luglio.

Non convince la batteria di vari Huawei dopo EMUI 10.1

Non sono per nulla isolate, dunque, le lamentele di chi si ritrova con un Huawei P30 (device più popolare tra quelli che hanno ricevuto il pacchetto software in questione), la cui autonomia sarebbe scesa drasticamente dopo l’installazione di EMUI 10.1. Il commento più frequente è “non arrivo fino a sera“, anche se si tratta di una situazione tutto sommato abbastanza normale nei primi giorni post download. In questa direzione, del resto, anche il feedback fornito sull’argomento da Huawei Italia sui social:

In merito alla tua segnalazione, ti informiamo che è abbastanza normale notare nella prima settimana un aumento del consumo della batteria in seguito ad un aggiornamento. Questo avviene perché il dispositivo ha bisogno di un periodo di rodaggio, in modo da stabilizzare le proprie prestazioni in base all’utilizzo che viene eseguito. Qualora dovesse persistere, rimaniamo a disposizione“.

Morale della favola? Lasciarsi andare a giudizi frettolosi sulla durata della batteria per il vostro smartphone Huawei, a pochi giorni dal download dell’aggiornamento con EMUI 10.1, potrebbe essere sbagliato. Diamo il giusto tempo al device affinché si possano ottimizzare i consumi, a seconda del modo in cui ognuno di noi utilizzi uno smartphone. Tra una settimana, dunque, sicuramente avremo le idee più precise sull’argomento. A voi come sta andando l’autonomia del device post installazione? Fateci sapere.