Doccia gelata per Huawei P30 Lite, ma nuova patch in arrivo in Europa

Una buona ed una cattiva notizia per coloro che hanno acquistato lo smartphone Android del 2019

Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite


INTERAZIONI: 44

Arrivano alcune novità particolarmente interessanti, oggi 11 luglio, per tutti coloro che si ritrovano con un Huawei P30 Lite. In particolare, dopo aver fornito alcune informazioni preliminari un paio di settimane fa sulle nostre pagine, bisogna prestare molta attenzione sia ad un nuovo aggiornamento ormai ad un passo dall’Italia, sia all’esclusione del modello da altre liste. Aspetto, quest’ultimo, che sicuramente farà meno piacere a coloro che in un anno e mezzo scarso di vendite hanno deciso di dare fiducia a questo dispositivo.

Tutte le novità per Huawei P30 Lite oggi 11 luglio

Andiamo con ordine, perché in prima istanza ci sono le prime segnalazioni anche in Italia a proposito della disponibilità di un nuovo aggiornamento ottimizzato per Huawei P30 Lite. Si tratta della patch per la sicurezza di giugno. La sigla del firmware è 10.0.0.213, mentre il peso del pacchetto software ammonta a 125 Mb. Al momento non vengono segnalate nuove funzioni che potrebbero avere un impatto sulla normale esperienza di utilizzo del device, ma non sono escluse sorprese una volta portato a termine il download.

La notizia negativa di oggi per chi si ritrova con questo device, invece, riguarda l’esclusione dalle liste ufficiali del produttore cinese per quanto concerne gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento con EMUI 10.1. Difficile dire se per Huawei P30 Lite si tratti o meno di una sentenza definitiva, ma la sensazione molto forte è che il produttore asiatico abbia effettivamente deciso di tenerlo fuori da un discorso di questo tipo. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori novità in questo senso nei prossimi mesi.

Qualora abbiate già ricevuto la notifica per testare l’aggiornamento in questione dedicato ai vostri Huawei P30 Lite non esitate a farcelo sapere, commentando qui di seguito con le vostre impressioni sul firmware di cui tanto si parla questo sabato.