Tutto sulla scheda tecnica di OnePlus Nord: sciolto ogni dubbio

Ecco svelate tutte le specifiche tecniche del prossimo dispositivo economico di casa OnePlus

OnePlus Nord

INTERAZIONI: 196

Se poche ore fa eravamo stati in grado di dirvi di più sul display del OnePlus Nord, oggi, grazie alle anticipazioni riportate da ‘gizmochina.com‘, possiamo addirittura rivelarvi tutte le specifiche tecniche al gran completo. Alla presentazione del dispositivo mancano meno di due settimane (il 21 luglio sarà il giorno del lancio in realtà aumentata per scongiurare il rischio di contagio da Coronavirus che un evento in presenza avrebbe potuto comportare), ma ci è già possibile inquadrare per bene il tipo di terminale che il OnePlus Nord sarà, a partire dallo schermo Fluid AMOLED da 6.44 pollici a 90Hz con risoluzione FullHD+ e form factor 20:9, e dal processore Snapdragon 765G che lo equipaggerà (CPU octa core a 2,4 GHz e GPU Adreno 620). Il device sarà disponibile nelle configurazioni da 8/12GB di RAM LPDDR4X e 128/256GB di storage interno.

La fotocamera frontale si conferma essere doppia, con un sensore principale da 32MP (apertura f/2.5) ed uno secondario da 8MP wide (FOV 105° e apertura f/2.45). Quadrupla, invece, la fotocamera posteriore del OnePlus Nord: sensore principale da 48MP (f/1.75), ultra-wide (FOV 119°) da 8MP, di profondità da 5MP (f/2.4) e macro da 2MP (f/2.4). Tra le connettività supportate il WiFi 2×2 MIMO, il Bluetooth 5.1, l’NFC ed il motore di vibrazione lineare. La batteria vanta una capacità di 4115mAh con supporto alla ricarica rapida Warp Charging 30T.

Il sistema operativo di riferimento sarà chiaramente Android 10 con OxygenOS 10. Una scheda tecnica tutto sommato bilanciata e di qualità, anche se si parla per il OnePlus Nord di un prezzo di circa 500 euro, nettamente superiore a quello riservato allo Xiaomi Mi 10 Lite 5G, fra i diretti concorrenti del prossimo device di casa OnePlus (in questo caso l’antagonista può essere ormai acquistato anche a meno di 300 euro). Voi dareste comunque una possibilità al OnePlus Nord?