Pianificazione corretta per EMUI 10.1 su smartphone Huawei in via ufficiale

La strategia software secondo i piani dello stesso produttore asiatico

EMUI 10.1

INTERAZIONI: 159

La pianificazione del rilascio dell’aggiornamento EMUI 10.1 su smartphone Huawei è più che definita in questa giornata del 10 luglio. Il produttore ha diramato una sua timeline ben precisa per gli update già avvenuti, in corso o di prossimo rilascio. Come comunicato anche attraverso HuaweiUpdate, approfondiamo di seguito i programmi previsti per tanti dispositivi del brand, in particolare in Europa occidentale e dunque anche in Italia.

Come prima cosa, ci sono due smartphone Huawei che hanno già ricevuto (praticamente nella loro totalità) proprio EMUI 10.1. Si tratta del Huawei P40 Lite e del Huawei Mate 30 Pro. La distribuzione specifica ha avuto luogo tra metà maggio e metà giugno. Sempre dalla fine di maggio, lo stesso destino software è toccato a Huawei P30 e P30 Pro ma in quest’ultimo caso, l’aggiornamento non ha ancora raggiunto la totalità dei modelli.

Passiamo invece ai programmi attesi per la distribuzione del prezioso pacchetto software. Proprio in questo primo frangente di luglio, è partita la distribuzione dell’aggiornamento EMUI 10.1 sugli smartphone della serie Huawei Mate 20 e dunque sul modello standard ma anche sul 20 Pro, 20 RS Porsche Design e 20 X 5G. In questi casi il roll-out è partito ma sta procedendo, come al solito, per gruppi di IMEI.

Cosa ci riserva l’immediato futuro per l’aggiornamento EMUI 10.1 su nuovi smartphone Huawei fin qui non menzionati? Nella prima parte di agosto si procederà all’update per il pieghevole di nuova generazione Huawei Mate Xs; mentre alla fine del mese corrente sarà la volta del Huawei Mate 20X 4G. Nell’elenco ufficiale fornito dal produttore c’è spazio infine anche per il Huawei Nova 5T. Il passaggio alla nuova esperienza software è in programma dalla metà del mese di luglio.

Alla lista oggi condivisa potrebbero aggiungersi presto altri dispositivi in via ufficiale. Il supporto software dei dispositivi del brand puà dirsi di certo continuo