Parecchie indecisioni sul Samsung Galaxy S20 Fan Edition, erede di S10 Lite

Sembrava essere tutto fatto per il Samsung Galaxy S20 Fan Edition, ed invece ci sono ancora delle ombre

Samsung Galaxy S20 Fan Edition

INTERAZIONI: 46

Ormai è chiaro che il Samsung Galaxy S20 Fan Edition sia tra i dispositivi protagonisti di questo momento storico, visto che le indiscrezioni che lo riguardano fioccano praticamente ogni giorno. Dopo avervi parlato nella giornata di ieri di alcune delle specifiche che dovrebbero comporne la scheda tecnica (schermo AMOLED di tipo flat con risoluzione FullHD con frequenza di refresh rate a 60Hz) e fotocamera ISOCELL GN1 da 50MP), torniamo quest’oggi sul discorso, facendo luce in particolare sul processore che dovrebbe equipaggiarlo e sull’eventuale supporto 5G che ne conseguirà.

Come riportato da ‘SamMobile‘, ci sarebbe una certa indecisione da parte del colosso di Seul circa il chipset da cui il Samsung Galaxy S20 Fan Edition prenderà anima: fino a poco tempo fa il produttore asiatico aveva pensato al processore Snapdragon 855, salvo poi ripiegare sullo Snapdragon 865, al netto della connettività 5G di ultima generazione (anche se è probabile lo standard verrà disattivato solo nei mercati in cui le infrastrutture a sostegno ancora stentano).

Una decisione che il colosso di Seul dovrà prendere in maniera ragionata, soprattutto perché dal processore e dal supporto 5G dipenderà anche il prezzo finale del Samsung Galaxy S20 Fan Edition, e quindi il grado di successo che il dispositivo riuscirà a far registrare (sappiamo bene che gli utenti vogliono pagare poco certi terminali, anche se poi la filosofia di questo telefono in particolare parla chiaro: offrire agli utenti affezionati prestazioni vicine a quelle dei top di gamma del colosso di Seul, anche se a prezzi inferiori, così da aprirsi più porte possibili). Voi quale credete possa essere la soluzione migliore per il Samsung Galaxy S20 Fan Edition, che andrà direttamente a prenersi il posto di S10 Lite? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.