Il crossover Sabrina / Riverdale mancato: lo showrunner svela i dettagli sulla Witch War

In una potenziale Le Terrificanti Avventure di Sabrina 5, lo showrunner svela i suoi piani per un crossover con la serie Riverdale

Sabrina

INTERAZIONI: 430

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 5 non ci sarà. Quando Netflix ha annunciato la cancellazione della serie tv, basata sui fumetti Archie, sono svanite anche le speranze dei fan di vedere un possibile crossover con Riverdale.

La notizia ha sconvolto gli appassionati di Chilling Adventures of Sabrina, perché era diventato un classico cult da quando ha debuttato per la prima volta nel 2018. Per anni, si è parlato della possibilità di vedere il mondo delle streghe e quello di Riverdale di incontrarsi da loro – nei fumetti già accade – e sembra che finalmente i fan verranno accontentati.

Il creatore di entrambe le serie, Roberto Aguirre-Sacasa, ha condiviso su Twitter i piani per la “quinta parte” di Sabrina, intitolata Witch War. Nel suo post, c’era la copertina promozionale di un fumetto che annuncia l’arrivo delle “streghe di Riverdale”. Non è chiaro a questo punto che impatto avrebbe avuto e le conseguenze in entrambi gli show, che il cast e la produzione stessa si sono divertiti per anni a immaginare un improbabile crossover – che poi concretamente non è mai stato realizzato.

“Se dovessimo mai farlo, dovrebbe essere più significativo di un espediente per rivelare davvero il personaggio e spingere la storia in avanti”, aveva recentemente dichiarato Aguirre-Sacasa a ComicBook.com . “Penso assolutamente che ci sia un universo in cui ciò accade, ma se lo facciamo, deve essere riflessivo, profondo e speciale. Ci sono tonnellate di riferimenti, allusioni ad altri personaggi di Archie in Sabrina, e io penso che sia un elemento davvero divertente. “

Ecco la locandina condivisa dallo showrunner:

La trama di Witch War è qualcosa che i fan del fumetto di Chilling Adventures of Sabrina attendono da anni, dato che Aguirre-Sacasa e il collega Hack hanno pubblicato i primi due numeri di quell’arco nel 2017. La serie a fumetti è andata in pausa, lasciando molte cose in questione.

“Roberto è comprensibilmente molto impegnato!” Jon Goldwater, CEO di Archie Comics , ha spiegato all’inizio di quest’anno. “Ne parliamo e sappiamo che c’è un grande desiderio che quei libri siano finiti. Ma fino ad allora, dovremo solo goderci l’intrattenimento incentrato su Archie a cui Roberto sta lavorando, il che è davvero incredibile da guardare.”

C’è anche la natura del crossover di Riverdale stesso, poiché la città non è stata molto sviluppata nei fumetti originali di Sabrina. Sarà interessante vedere esattamente in che modo verrà esplorato l’incontra tra questi due mondi, dato che la locandina sembra unire l’aspetto della serie tv alle controparti cartacee. Ricordiamo, infine, che Le Terrificanti Avventure di Sabrina si avvicina molto di più ai fumetti originali.

Gli ultimi otto episodi della serie tv debutteranno alla fine di quest’anno su Netflix. Invece, Riverdale tornerà con la quinta stagione nel gennaio 2021 su The CW, causa Covid-19.