Il 10 luglio Spotify non si apre e non funziona: problemi di crash

Focus sulle segnalazioni degli utenti italiani, che da alcuni minuti non riescono ad utilizzare la piattaforma

31
CONDIVISIONI
Spotify non si apre

Ci sono tantissime segnalazioni da prendere in esame oggi 10 luglio, visto che Spotify non si apre e non funziona per diversi utenti iscritti al servizio. L’app, infatti, va in crash e presenta problemi che rendono l’intera piattaforma inutilizzabile. Questione che solo in parte ricorda quella che vi abbiamo riportato alcune settimane fa, a testimonianza del fatto che la questione stabilità non stia vivendo il miglior momento storico per il brand in questione.

Spotify non si apre e non funziona: crash e problemi diffusi

Sto seguendo le segnalazioni secondi cui Spotify non si apre e non funziona. Potete seguire l’andamento del crash in tempo reale con le stime fornite da Down Detector. Effettivamente, i numeri sono sufficientemente alti per farci parlare di down, anche se al momento non abbiamo comunicazioni ufficiali da parte dello staff per fare chiarezza su quello che sta avvenendo. Di sicuro, i problemi trapelati finora non sono limitati a pochi device, come si potrebbe immaginare in circostanze simili.

Insomma, Spotify non si apre e non funziona indistintamente su Android ed iOS. Avete già effettuato dei test oggi 10 luglio con il vostro dispositivo? Fateci sapere con un feedback qui di seguito, sperando che la situazione possa rientrare nel più breve tempo possibile per chi non riesce ad utilizzare un servizio diventato molto popolare anche in Italia negli anni.

Aggiornamento ore 14:57. Sono trascorse quasi due ore dalle prime segnalazioni, ma le anomalie sembrano esserci ancora tutte. Spotify non si apre e non funziona nemmeno in questo momento, mentre latitano comunicazioni ufficiali utili per fare chiarezza su quanto avvenuto.

Commenti (89):
Spotix - Scaricalo Ora! (Gratis per i primi 1000)

https://imgur.com/a/nAhX5cY
Spotix Musica Gratis senza limiti quando e dove vuoi molto meglio vi aspettiamo!
Enjoy The Music With Spotix.
Non avrete crash di nessun tipo ascoltate musica in tutta tranquillita e gratis!
Coming Soon… Spotix Stiamo arrivando!
(Logo prova) dateci consigli sul logo se cambiarlo o tenere questo da domani 11 Luglio Spotix Online!

Cuccxismo

La pagina ufficiale di Spotify italia fa sapere che sta lavorando a risolvere il problema… confido nella sistemazione ti tale crash in meno di 24 ore… GENTE! Keep calm! Succede a tutti di andare in DOWN!

Giulia

Ho un iPhone XR e anche a me Spotify non si apre da questa mattina. Ho provato di tutto sia a disinstallarlo e rinstallarlo ma non funziona, ho anche provato a riavviare il telefono ma nulla continua a non andare

Tommaso

Iphone 11, spotify premium regolare e ufficiale. Ieri sera funzionava bene, da stamattina va in crash non appena provo ad avviare.
Su Pc windows 10, stesso account, funziona bene.

    Tommaso

    Provato a riavviare il dispositivo e cancellare e ri-installare l’app, ma niente cambia.
    Provando ad avviare Spotify senza Wi-Fi e dati cellulare (quindi no connessione) l’app si apre e presenta la pagina del login, ma che ovviamente non funziona data l’assenza di connessione; come si riattiva la connessione (indipendentemente da Wi-Fi o dati cellulare) l’app va in crash.

Nicola De Lucia

Non appena provo ad aprire l’app si richiude immediatamente . Ha funzionato per certo fino alle 10. Sono un utente Premium. Entro quanto tempo risolverete il disguido ?

IlDitoSbagliato

Anche io ho lo stesso problema, non compro spotify perche non ho soldi, però stavo pensando di comprarlo proprio oggi ma niente va in crash non è possibile.

Spotix - Scaricalo Ora! (Gratis per i primi 1000)

Non è possibile vergognoso non ho parole un’applicazione come spotify utilizzata da milioni di persone veramente qui si sta toccando il fondo vergogna per spotify provate tutti la mia nuova app per la musica Spotix dispobile su apple store e google play

Gab

Anch’io stesso problema da questa mattina. Da ora in poi bloccherò gli aggiornamenti automatici. È assurdo che non sappiano fare aggiornamenti non pesanti e garantiti per tutti.

Betty

Non funziona neanche a me !!! Su due apparati differenti Spotify ha smesso di funzionare
Aiutateci a risolvere il problema !!!!

Youngiuly

Ho un iPhone 6S, fino a ieri sera funzionava benissimo e da stamattina clicco per aprire l’app di Spotify e mi si chiude subito
Ho provato a disinstallare e re installare, o riavviare l’iPhone, ma nulla, non va proprio

Monica

Idem! Sono andata in panico, pensando fosse un problema del mio iphone. È morto, non mi dà neanche il tempo di aprirla, che si chiude in automatico.

Lucagio48

Anche a me non si apre spotify ma in generale molte app quindi mi domando se non sia un problema piu’ grande di quello che si pensa. Utilizzo iphone xr quindi Non e’ sicuramente un problema di cellulare obsoleto. Attendiamo e vediamo.

Niko82

Anche a me sul cellulare (iphone 11) non si apre mentre sulla versione desktop su (windows 10) funziona perfetto come sempre
Ps. Spero risolvano presto.

Jack01

Dopo un secondo e anche meno di un secondo, che ho schiacciato l’icona di Spotify l’applicazione crasha

ABCD

L’app sul telefono non funziona però ho provato ad aprire anche la versione desktop e quella invece funzionava normalmente

P87

Confermo iphone 11 pro Spotify e Mediaset play non funzionanti ho provato a re installate e riavviare più vole il device e non va lo stesso

    Spyduck

    Su iPhone 11 con iOS 13.5.1 ogni volta che si tenta di aprila crasha, la cosa penso che sia legata anche a internet perché aprendola senza nessuna connessione si presenta la pagina li login ( l’ho cancellata e reinstallata) ma poi chiaramente non effettua l’accesso e quando si riattiva la connessione crasha. Non dipende né dal Wi-Fi né dal 4G, stesso comportamento.
    Da desktop funziona (nel mio caso su Mac)
    Su iPod con IOS 9.3.5 e versione 8.4.9 funziona tutto correttamente anche se ci ha messo molto a caricarsi.

Nami Ayatsuki

Lo stavo ascoltando, entrata a far la spesa, uscita non funzionava più di punto in bianco…
Acceso e spento il telefono, reinstallata l’app ma non cambia nulla…ho IOS…
Oggi ho due orette di macchina da farmi sto già bestemmiando in turco sperando che riparta….

Scarpa

È la prima volta che mi succede. Fino ad ora per me Spotify è stato il top. Quando succedono queste cose cominciano i dubbi. Spero si risolva presto il problema! Ho Spotify premium cribbiolina! STO PAGANDO!!

Vale09

Ciao stamattina intorno alle 9 andava sia da Iphone che da PC, sono stata collegata una decina di minuti tramite PC. Mi sono collegata poco fa e nulla da entrambi i dispositivi. Ho provato a reinstallare l’APP ma continua a non funzionare :(

ROBERTO

Sono un abbonato “Spotify Premium” e da circa due ore l’app ha smesso di funzionare. Ho reinstallato l’app ma senza risultato. Spero che gli amministratori trovino subito la soluzione al problema o almeno ci informino sul quanto sta accadendo. Spiace davvero questo blackout, non vorrei dover annullare il mio abbonamento.

    GIANLUCA

    Per un crash sporadico non penso si possa pensare di annullare l’abbonamento. Spotify ha sempre funzionato perfettamente e i vantaggi che offre l’abbonamento valgono quei soldi che spendiamo. Non possiamo pretendere che vada sempre tutto, un crash isolato si può anche tollerare

Sara sara

Sto avendo questo problema su iPhone. Niente. Reinstallato e niente. Come faccio a far addormentare mia figlia di due anni ora?!?!? Sacripantina

Carlo

Va in crash su iPhone e iPad. Non su Mac. ho provato a disinstallare, riavviare i device, e installare nuovamente, cercando aggiornamenti ma nulla.

giovanni esposito

Era inevitabile. Hanno implementato tante inutilita’, per ultimo i podcast, che hanno appesantito l’app fino all’inverosimile. E poi la cosa piu’ importante, la qualita’ HI-RES, rimane una chimera. Non mi potro’ mai abbonare.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.