Download beta pubblica iOS 14, come registrarsi subito il 10 luglio

Finalmente il firmware di test è disponibile ma alcuni chiarimenti doverosi

beta pubblica iOS 14

INTERAZIONI: 539

Da qualche ora è finalmente possibile effettuare il download della beta pubblica iOS 14. In realtà la disponibilità di questo passaggio era attesa per lunedì prossimo 13 luglio, a tre settimane esatte dal lancio del nuovo aggiornamento Apple alla WWDC 2020. Apple ha stupito invece tutti, con buona pace di chi non vedeva l’ora di procedere in tal senso.

Prima di sottolineare le modalità esatte con le quali è possibile procedere all’aggiornamento di testa, vanno ripetute le solite raccomandazioni in caso di firmware beta. Siamo al cospetto di una versione ancora non stabile dell’aggiornamento Apple e dunque l’update potrebbe manifestare più di qualche bug e anche qualche errore più che grave, per non parlare di fenomeni di consumo energetico eccessivo. L’ideale sarebbe testare l’update su un melafonino non principale. In ogni caso ancora, andrebbe sempre effettuato un back-up dei propri dati prima di procedere all’operazione.

Come iscriversi al programma di test Apple e dunque effettuare il download della beta pubblica iOS 14? Ecco i passaggi fondamentali:

Dopo i passaggi appena dettagliati, il download della beta pubblica iOS 14 potrà essere effettuato da uno degli iPhone compatibili via OTA, procedendo dalle impostazioni del melafonino come un qualsiasi normale update stabile.

Al termine di questa breve guida, è necessario un piccolo approfondimento per chi ha già partecipato alla beta pubblica per iOS 13 nel 2019. Il profilo installato per il precedente test andrà rimosso prima di procedere allo stesso percorso per iOS 14.