Sempre meglio il Huawei P Smart 2019: EMUI 10.0.0.197 con patch di giugno

Prosegue lo sviluppo del Huawei P Smart 2019: EMUI 10.0.0.197 con patch di giugno

L’ultimo aggiornamento ricevuto dal Huawei P Smart 2019 risale allo scorso maggio, quando il device accolse il pacchetto che portava il firmware alla versione EMUI 10.0.0.187, che decretò l’arrivo di due importanti novità (Huawei Assistant, ovvero l’assistente digitale proprietario, e Smart Charge, un’opzione che tiene conto della routine di ricarica del telefono per garantire le massime prestazioni). Adesso, come riportato da ‘Huawei Central‘, arriva il turno della release EMUI 10.0.0.197, che include le patch di sicurezza di giugno 2020, ed ha un peso di 117MB. Il changelog rivela della risoluzione di 2 exploit critici e di 12 ad elevato rischio.

L’aggiornamento ha cominciato la propria diffusione sul Huawei P Smart 2019 via OTA, ma non sappiamo dirvi se sia già arrivato o meno a bordo degli esemplari italiani (in caso contrario si tratterebbe comunque di poche ore, al massimo di qualche giorno). Sta dimostrando un grande senso pratico il produttore cinese nell’aggiornare costantemente anche questi dispositivi di fascia medio-bassa, di certo neanche più giovanissimi.

Al netto di tutto quel che sta continuando ad accadere per via del ban USA, che ha costretto l’OEM a rivedere i propri piani per restare a galla, i terminali sono rimasti sempre puntualmente aggiornati, sia per quanto riguarda la sicurezza di sistema che l’integrazione di nuove funzionalità (sebbene non sia questo il caso visto che il pacchetto EMUI 10.0.0.197 che sta colpendo il Huawei P Smart 2019 sembra limitarsi ad includere le patch di sicurezza di giugno 2020, senza apportare opzioni aggiuntive al sistema operativo). Possiamo già ritenerci soddisfatti così (sappiamo quanto la protezione sia importanti con i tempi che corrono visto che i malware presenti in circolazione ormai non si contano più), restando in attesa di ulteriori release per il futuro. Se avete domande da fare il box dei commenti qui sotto è a vostra disposizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Rena95

Dovreste chiedere ai fenomeni di huawei come mai hanno tolto il supporto delle patch di sicurezza al P20pro e p20. E hanno lasciato il P20 lite pazzesco! Altro che psmart! un top di gamma 2018 pagato 900 euro e lo fanno già morire perché ne hanno venduti pochi vergogna.!!!🤡

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.