Presto il lancio di un inatteso device Google: di cosa potrebbe trattarsi?

Il colosso di Mountain View sta per lanciare un dispositivo di cui ancora non si sa nulla

14
CONDIVISIONI

L’ente FCC (Federal Communications Commission) ha di recente rilasciato una certificazione ad un dispositivo Google di cui non si sapeva niente fino a questo stesso momento. Come riportato da ‘droid-life.com‘, parliamo di un device wireless, identificato con la sigla ‘GXCA6‘, in grado di supportare lo standard WiFi 802.11ac (2.4 e 5GHz) e Bluetooth LE, e la cui parte sottostante ha una forma circolare. L’ente americano operante nel settore delle telecomunicazioni suggerisce che il device targato Google di cui stiamo parlando potrebbe essere lanciato molto presto sul mercato.

Da quel che ci sembra di capire, GXCA6 potrebbe identificarsi con il nuovo dongle Android TV del colosso di Mountain View, oppure come anche un altro speaker intelligente della serie Google Home (se così fosse si parlerebbe di una serie inedita). Finora soltanto tre prodotti di Big G sono stati catalogati come ‘dispositivi wireless’, vale a dire la seconda generazione di Jacquard Tag, Daydream View e Google Clips. Il misterioso dispositivo di casa Google, inoltre, sembrerebbe essere in grado di trasmettere musica in streaming sfruttando lo standard Bluetooth ad uno smartphone, come pure ad uno speaker. Non sappiamo ancora cosa esattamente si nasconda dietro la sigla ‘GXCA6’, e di che genere di dispositivo possa trattarsi.

Probabile che Google ci sveli di più a riguardo già nei prossimi giorni, soprattutto considerato il fatto che, una volta ottenuta la certificazione FCC, il lancio di qualsivoglia dispositivo è imminente. Inutile dirci che il suddetto device non c’entra assolutamente niente con il Google Pixel 4a, catalogato in modo diverso. Saremmo lieti di raccogliere le vostre opinioni in merito per sapere cosa pensate possa nascondere la sigla ‘GXCA6’, ed a che genere di dispositivi possa appartenere. Se volete lasciare un commento all’articolo sentitevi liberi di utilizzare il box qui sotto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.