Novità aggiuntive per la fotocamera di Huawei P30 con EMUI 10.1

Indicazioni utili per approcciare al meglio la fotocamera dello smartphone dopo il recente aggiornamento

Huawei P30

Huawei P30


INTERAZIONI: 477

Giungono ancora una volta segnalazioni da parte di utenti che si ritrovano con il tanto chiacchierato Huawei P30 o P30 Pro in questa fase. Il recente aggiornamento che ha portato con sé EMUI 10.1 ha portato diverse funzioni interessanti, ma anche quelle che apparentemente sembrano anomalie. Dunque, dopo aver analizzato alcune promozioni interessanti anche attraverso nuovi volantini, come riportato poche ore fa, è necessario concentrarsi anche sugli effetti generati dal tanto discusso pacchetto software.

Tutte le novità extra per Huawei P30 e la sua fotocamera dopo EMUI 10.1

Nello specifico, alcuni possessori dello smartphone affermano che in seguito al download dell’aggiornamento con EMUI 10.1 sul proprio Huawei P30 e P30 Pro non sia più possibile cambiare la risoluzione in modalità foto, ma soltanto in modalità pro. Apparentemente un bug legato al pacchetto software, in quanto una situazione simile non si era presentata prima del download. Forse è per questa ragione che la divisione italiana ha deciso di replicare con una nota ufficiale:

Ti informiamo che con l’aggiornamento Emui 10.1 il menù delle impostazioni della fotocamera è cambiato, in quanto l’opzione di risoluzione della foto originale non verrà più visualizzata. Al contrario, viene visualizzato il rapporto foto, mentre il valore di risoluzione non lo è. Per scattare una foto 24MP/40MP/48MP, vai su Fotocamera > Modalità PRO, tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra, tocca Risoluzione e seleziona [4:3]“.

Insomma, questione chiarita, soprattutto per coloro che prestano da sempre grande attenzione alla qualità degli scatti con il proprio Huawei P30. Attraverso i feedback riportati, dovrebbe essere più semplice sfruttare il potenziale dello smartphone sotto questo punto di vista.