Le Terrificanti Avventure di Sabrina cancellata da Netflix dopo Katy Keene: cosa ne sarà dell’Archiverse?

La quarta parte sarà anche l'ultima per Le Terrificanti Avventure di Sabrina, cosa ne sarà dell'Archiverse e come andrà a finire la serie Netflix?


INTERAZIONI: 1176

Le Terrificanti Avventure di Sabrina cancellata da Netflix. La notizia arrivata poco fa ha gelato il sangue ai fan della serie ma anche agli amanti dell’Archiverse che si sta sgretolando e che qualche giorno fa ha già dovuto rinunciare a Katy Keene. Mentre si fanno sempre più insistenti che la prossima stagione possa essere l’ultima per Riverdale, sembra che anche gli altri pezzi sugli scacchi pian piano stiano perdendo vita, come andrà a finire per questo “mondo” e i protagonisti che ci ruotano attorno?

Dopo la cancellazione della serie con Lucy Hale in forza a The CW, adesso i fan devono fare i conti anche con il fatto che Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stata cancellata da Netflix e che gli ultimi otto episodi arriveranno entro l’anno sulla piattaforma per chiudere il cerchio, è proprio il caso di dirlo, intorno alla diabolica protagonista.

Nel corso degli otto episodi della Parte 4, The Eldritch Terrors scenderà su Greendale. La congrega deve combattere ogni terrificante minaccia una per una, tutte legate a The Void, che è la fine di tutte le cose. Mentre le streghe fanno la guerra, Nick inizia lentamente a riconquistare Sabrina, ma sarà troppo tardi?

Ad annunciare la cancellazione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina ci ha pensato lo showrunner e papà della serie Roberto Aguirre-Sacasa che in una nota ha voluto ringraziare tutti dicendosi felice del lavoro svolto con il suo team:

“Lavorare su questa serie è stato un incredibile onore sin dal primo giorno. Il cast, a cominciare da Kiernan come la strega adolescente preferita da tutti, è stata una gioia assoluta. Sono molto grato all’equipaggio, agli scrittori, ai redattori, agli assistenti e a tutti per aver riversato così tanto amore in questo oscuro sogno. Sono anche grato ai nostri partner di Netflix, Warner Bros., Berlanti Television e Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo raccontare, nel modo in cui volevamo raccontarla. Non vediamo l’ora che tutti vedano la quarta parte”.

Ecco il suo annuncio su Instagram:

Cosa ne sarà adesso dell’Archiverse? A differenza dell’Arrowverse, non c’è mai stato un legame viscerale tra le tre serie nate dallo stesso “pozzo” e questo è sempre stato un difetto, almeno agli occhi dei fan che adesso sperano che dal grande pozzo dei fumetti del marchio venga tirato fuori un altro coniglio bianco, nuovi misteri da risolvere e “terrificanti avventure” che, a quanto pare, non saranno più quelle di Sabrina e degli Spellman.

Ecco le parole della sua protagonista Kierknan Shipka: