Javicia Leslie è la nuova Batwoman, la prima di colore: Ruby Rose promuove la scelta dei produttori

Javicia Leslie è la nuova Batwoman, la prima di colore, toccherà a lei prendere il posto lasciato vacante da Ruby Rose


INTERAZIONI: 473

Javicia Leslie è la nuova Batwoman, la prima di colore. La scelta è stata subito apprezzata da parte del pubblico e dalla stessa Ruby Rose, rea di aver lasciato il suo posto da protagonista nella serie rovinando i piani di tutti, ma le critiche non sono mancate. Perché stravolgere ancora i personaggi “storici” per il politicamente corretto? Ancora una volta dietro la decisione che stravolge e coinvolge c’è la possibilità di poter giocare con quello che sarà il suo personaggio alla luce del fatto tutto sarà diverso e che non si tratterà di una vera e propria sostituzione.

The CW ha ufficialmente trovato la sua nuova Batwoman che avrà il volto di Javicia Leslie, meglio conosciuta per il suo ruolo in God Friended Me, e che si calerà nei panni di Ryan Wilder, una simpatica, disordinata e un po’ sciocca giovane donna che ha trascorso alcuni anni come tossicodipendente sfuggendo sempre al GCPD e nascondendo il suo dolore.

Adesso è una combattente pericolosa pronta ad uccidere a mani nude se necessario. La sua eroina sarà sicuramente nuova e poco canonica ma lei stessa si è detta felice di interpretare questo personaggio commentando: “Sono estremamente orgoglioso di essere la prima attrice nera a interpretare il ruolo iconico di Batwoman in televisione e, in quanto donna bisessuale, sono onorata di unirmi a questo spettacolo rivoluzionario, che è stato pioniere per la comunità LGBTQ + “.

Ecco il suo commento anche su Instagram:

La notizia dell’arrivo di Javicia Leslie in Batwoman non ha sconvolto solo i fan della serie ma anche la sua iconica protagonista. Ruby Rose ha condiviso la notizia sul suo profilo Instagram per dire la sua sulla scelta del nuovo volto dell’eroina cugina di Batman dicendosi entusiasta:

“OH MIO DIO!! Questo è fantastico !! Sono così felice che Batwoman sarà interpretata da un’incredibile donna di colore. ❤️ Voglio congratularmi con Javicia Leslie per aver rilevato il mantello da pipistrello. Stai entrando in un cast e una troupe fantastici. Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione, sarai fantastica!!”.

Ecco il post:

Batwoman 2 debutterà negli Usa solo a gennaio 2021 mentre le riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese, se tutto andrà come previsto. La prima stagione era attualmente in onda in Italia ma Mediaset Premium ha rimandato la messa in onda degli ultimi episodi al prossimo novembre.