Il nuovo calendario dei concerti di Enrico Nigiotti dopo il rinvio del tour al 2021

Il cantautore livornese sarà sul palco nel 2021 per i live dedicati all'ultimo album Nigio

testo di baciami adesso di enrico nigiotti a sanremo 2020

INTERAZIONI: 88

Il nuovo calendario dei concerti di Enrico Nigiotti è ufficiale. Il cantautore romano avrebbe dovuto suonare prima da maggio e poi da ottobre, ma il perdurare dell’emergenza sanitaria ancora in corso ha comportato un ulteriore slittamento delle date in programma.

I biglietti per i concerti che sono già stati venduti rimarranno validi per le nuove date, mentre quelli che non potranno prendere parte all’evento potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo le modalità decise dalla legge, che hanno già incontrato lo zoccolo duro dell’Antitrust per l’impossibilità di richiedere il rimborso economico.

Enrico Nigiotti viene dalla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, nel quale ha presentato il brano Baciami Adesso. Si è trattato della seconda partecipazione consecutiva, dopo quella in Nonno Hollywood, che ha preceduto l’uscita dell’album di inediti Nigio.

L’artista toscano ha inoltre dichiarato di essere tornato a lavoro su nuova musica e che la quarantena gli è servita per tornare a scrivere, come ai bei vecchi tempi. Il disco è appena uscito, ma il nuovo tour potrebbe essere arricchito da nuova musica, quella che l’artista sta scrivendo in questi giorni.

Enrico Nigiotti avrebbe dovuto prendere parte anche allo spin-off di Amici di Maria De Filippi dedicato alle celebrities, per poi cambiare idea nelle settimane precedenti alla messa in onda del programma. L’artista livornese è anche una vecchia conoscenza dei reality, con una prima partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e una successiva a X Factor, con la guida di Mara Maionchi.

Il successo è arrivato proprio dopo X Factor, nel quale è arrivato in finale con L’Amore è. Gli anni successivi sono quelli del Festival di Sanremo, quindi di Nonno Hollywood – inserito in Cenerentola E Altre Storie – e Baciami Adesso, nella tracklist di Nigio.

7 maggio, Teatro Celebrazioni – BOLOGNA (recupero del concerto inizialmente previsto il 2 maggio e già posticipato al 20 ottobre 2020)

8 maggio, Teatro Colosseo – TORINO (recupero del concerto inizialmente previsto l’11 maggio e già posticipato al 19 ottobre 2020)

12 maggio, Teatro Acacia – NAPOLI (recupero del concerto inizialmente previsto l’8 maggio e già posticipato al 26 ottobre 2020)

13 maggio, Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) – ROMA (recupero del concerto inizialmente previsto il 19 maggio e già posticipato all’8 ottobre 2020)

15 maggio, Teatro Verdi – FIRENZE (recupero del concerto inizialmente previsto il 4 maggio e già posticipato al 22 ottobre 2020)

20 maggio, Teatro Goldoni – LIVORNO (recupero del concerto inizialmente previsto il 21 maggio 2020)

24 maggio, Teatro Dal Verme – MILANO (recupero del concerto inizialmente previsto il 5 maggio 2020)