Il nuovo album di Tommaso Paradiso è rinviato al 2021

Il cantautore romano ha annunciato che il nuovo disco di inediti non uscirà a settembre come in programma

tommaso paradiso

INTERAZIONI: 733

Il nuovo album di Tommaso Paradiso è rinviato al 2021. Ad annunciarlo è il cantautore romano su Instagram, che rende nota anche la decisione di spostare le date dei concerti – che avrebbero dovuto tenersi in autunno – alla primavera 2021.

Il disco è già concluso ed è praticamente pronto per essere immesso sul mercato, ma Tommaso Paradiso ha preferito aspettare e concedere la sua prima prova da solista facendola slittare di qualche mese. L’album arriverà dopo il rilascio dei singoli Non Avere Paura, I Nostri Anni e Ma Lo Vuoi Capire? con i quali ha anticipato il racconto del nuovo album.

Il calendario riprogrammato sarà annunciato nei prossimi giorni. Il tour che avrebbe dovuto supportare il nuovo album era programmato per il mese di ottobre e in tutti i maggiori palasport italiani, ma il perdurare della pandemia ha comportato un rinvio totale degli appuntamenti che si terranno nella primavera del 2021.

Tommaso Paradiso viene dal cameo di Sotto Il Sole Di Riccione, film ispirato a Sapore Di Mare e disponibile su Netflix a cominciare dal 1° luglio. Il titolo del film riprende uno dei versi di Riccione, hit dei Thegiornalisti rilasciata nel 2018.

Il progetto dei Thegiornalisti si è concluso nel settembre 2019, con Tommaso Paradiso che ha annunciato di voler continuare il suo percorso musicale da solo e subito dopo il grande concerto che hanno tenuto al Circo Massimo. Il gruppo avrebbe dovuto continuare con un nuovo frontman, aspettative che sono state immediatamente disattese e delle quali non si è più parlato.

La separazione non è stata indolore. Gli altri membri del gruppo si sono infatti detti meravigliati di questa decisione, che hanno ricevuto all’improvviso dopo il live di Roma. L’addio di Tommaso Paradiso si è trasformato immediatamente in una corsa da solista con il rilascio del primo singolo a suo nome, Non Avere Paura, che ha rilasciato a settembre 2019. Il singolo è anche diventato la colonna sonora di Baby 2, serie di Netflix.