Finale di Absentia 2 su Rai4 il 9 luglio, la terza stagione in arrivo su Prime Video: trame ultimi episodi

Emily Byrne conclude la sua corsa con Absentia 2 su Rai4, ma la terza stagione della serie con Stana Katic è in arrivo su Prime Video

Absentia 2 su Rai4

INTERAZIONI: 47

L’avventura di Emily Byrne si conclude in Absentia 2 su Rai4. Stasera, 9 luglio, andranno in onda gli ultimi tre episodi della seconda stagione che ci riserveranno colpi di scena. La serie tv con Stana Katic è anche disponibile su Prime Video. 

Nella prima stagione, Emily, ex agente dell’FBI, viene ritrovata sei anni dopo essere data per morta. Tornata nella sua vecchia casa, scopre che molte cose sono cambiate: suo marito si è risposato e suo figlio quasi non la riconosce. Non solo dovrà cercare di riallacciare i rapporti con la famiglia, ma Emily sarà anche coinvolta in una serie di omicidi che sconvolgono Boston. Nella seconda stagione di Absentia, nel tentativo di tornare alla normalità, la protagonista indagherà ancora più a fondo sul periodo della sua scomparsa.

Ecco le anticipazioni di stasera. Nell’episodio 2×08 dal titolo Aggression, Emily fa ritorno a Boston e il suo dolore la induce ad agire dopo aver scoperto un indizio che collega Rex Wolfe al mistero del suo rapimento.

A seguire, l’episodio 2×09 intitolato Committed. Emily scopre che Rex Wolfe lavorava per qualcuno legato sia al suo passato che al suo presente. L’ex agente dell’FBI scopre di poter chiedere aiuto a Nick, ma come riuscirà a risolvere il rompicapo? Emily adotterà misure estreme quando capisce che la minaccia è vicina.

La serata con Absentia si conclude con il finale di stagione, l’episodio 2×10 dal titolo Accomplice. Le indagini di Emily giungono a un punto morto, ma lei non smette di sospettare e segue gli ultimi resti degli indizi: sarà un finale di stagione davvero straziante.

La storia di Emily Byrne non si concluderà qui. Dal 17 luglio è in arrivo la terza stagione di Absentia, ma solo sulla piattaforma Amazon Prime Video. Il finale di Absentia 2 lascerà delle profonde ferite ed Emily decide di fare del suo meglio per essere la miglior madre possibile per Flynn. Ma il suo mondo viene stravolto quando un nuovo caso internazionale esplode vicino a loro, minacciando la famiglia che Emily cerca disperatamente di tenere insieme. Lei e Nick, l’ex marito e agente speciale Nick Durand (Patrick Heusinger), non hanno scelta e si trovano costretti ad intervenire, tanto che la vita di lui sarà messa in pericolo. Emily farà di tutto per salvarlo, finendo per scoprire una cospirazione ben più grande di quel che aveva immaginato. In questa missione si farà aiutare dalla sua mentore all’FBI Rowena Kincade (Josette Simon) e dall’agente speciale Cal Isaac (Matthew Le Nevez), affrontando un pericoloso viaggio che la porterà lontana da Boston, mettendola alla prova come mai prima e costringendola a ricominciare a fidarsi degli altri, ad amare e a capire qual è davvero il suo posto nel mondo.

L’appuntamento con il finale di Absentia 2 su Rai4 è per stasera alle 21:20.