Design finale per il Samsung Galaxy Note 20 a meno di un mese dal lancio

Ice Univerce regala un'occhiata da vicino al prossimo phablet quasi pronto al lancio

Samsung Galaxy Note 20

INTERAZIONI: 566

La pioggia di indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 20 si sposa bene con la prossimità all’evento di presentazione della serie phablet del 2020. Oramai lo stesso produttore ha confermato che l’evento di lancio avverrà il prossimo 5 agosto e dunque all’appuntamento hi-tech mancano all’incirca solo 4 settimane. Dunque con un po’ di anteprima, oggi 9 luglio abbiamo a disposizione quello che dovrebbe essere il design definitivo dello smartphone, così come reso noto dal leaker autorevole Ice Univerce.

Quello visibile in apertura articolo e soprattutto nel tweet di chiusura approfondimento sarebbe il Samsung Galaxy Note 20 Ultra, dunque il modello ammiraglia assoluto della prossima serie. Come già sottolineato in un precedente approfondimento, ci troveremmo al cospetto di un dispositivo con delle cornici davvero ridotte, quasi inesistenti. Naturalmente mancheranno quasi del tutto anche le lunette superiori e inferiori. La soluzione per alloggiare la fotocamera anteriore sarà sempre quella dell’unico foro, nella parte altra del display.

Quello che appare evidente nel design del Samsung Galaxy Note 20 Ultra mostrato in questo articolo è anche il display curvo ai lati per il phablet. Non c’è da stupirsi vista la lunga tradizione del modello Note, in particolare per i modelli top premium.

Peccato soltanto che nell’anteprima dell’aspetto dell’imminente smartphone, non ci sia anche una veduta della sezione posteriore del device. Questa averebbe potuto mostrare un modulo della fotocamera più o meno ampio, anche il numero totale dei sensori per il comparto principale del telefono.

Anche se il Samsung Galaxy Note 20 Ultra verrà presentato al mondo, in uno specifico evento online, il prossimo 5 agosto, per il suo lancio commerciale bisognerà attendere un po’ di più. Sembra in effetti più che plausibile la data di inizio vendite per il telefono fissata per il prossimo 21 agosto e dunque dopo più di due settimane dal keynote ufficiale. Quest’ultima dovrà di certo essere confermata nel corso della prossima presentazione.