Alice Canta Battiato a L’Aquila: il tour al via stasera

Stasera la prima nazionale del tour Alice Canta Battiato

14
CONDIVISIONI

Alice Canta Battiato: stasera si terrà la prima nazionale della nuova tournée dell’artista. Il tour inizierà da L’Aquila.

Alice canta Battiato è in programma per giovedì 9 luglio in Piazza Duomo e l’inizio dello spettacolo è fissato alle ore 21.30. Il concerto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19: i biglietti sono in vendita esclusivamente online e non sarà possibile acquistarli al botteghino; il pubblico dovrà indossare dispositivi di protezione individuale (mascherina) e rispettare la distanza di sicurezza imposta rispettando l’assegnazione dei posti; il biglietto dovrà essere presentato all’ingresso stampato.

Sarà consentito l’accesso al luogo del concerto a partire da un’ora prima dell’inizio dello stesso. Il pubblico potrà quindi iniziare ad accedere alla Piazza a partire dal eroe 20.30 evitando l’assembramento e rispettando le misure di distanziamento sociale anche in attesa di accedere alla piazza.

La Società Aquilana dei Concerti BBarattelli per I Cantieri dell’Immaginario ospita la prima nazionale del nuovo tour di Alice, al secolo Carla Bissi.

Con il brano Per Elisa vinse il Festival di Sanremo nel 1981 e rimase ai vertici delle classifiche di vendita nazionali per diversi mesi segnando il successo del brano ad opera di Franco Battiato. Il sodalizio artistico di Alice con Franco Battiato non è mai stato interrotto: a più riprese i due artisti hanno collaborato più volte, riproponendo al pubblico quella formula che nel 1981 aveva già convinto tutti.

Alice Canta Battiato non è solo il nome della tournée italiana che parte stasera ma anche il titolo di un album. Alice lo pubblicò nel 1997 per inserire al suo interno tutti i brani realizzati in collaborazione con Franco Battiato fino a quell’anno.

Oggi Alice porterà nuovamente dal vivo i brani frutto di questa importante collaborazione. I biglietti per Alice Canta Battiato sono disponibili in vendita esclusivamente online al prezzo di 5 euro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.