1990 è il nuovo album di Achille Lauro dedicato alla musica dance

Achille Lauro annuncia il nuovo album che sarà rilasciato il 24 luglio

nuovo album di achille lauro

INTERAZIONI: 120

Il nuovo album di Achille Lauro è 1990. A pochi giorni dall’annuncio della ripresa dei lavori su 2 album, l’artista di Me Ne Frego è ora pronto a tornare in pista – letteralmente – per il prossimo progetto tutto dedicato alla dance.

Il disco uscirà il 24 luglio ed è già in pre-save su tutte le piattaforme. Ad aprire le danze è stato il singolo Bam Bam Twist, che è in radio da qualche giorno.

Del nuovo progetto dedicato alla dance si era parlato nei mesi scorsi, ma sembrava che i lavori si fossero fermato in favore di altri rilasci. A sorpresa, Achille Lauro ha invece deciso di pubblicare l’album che aveva annunciato mesi fa, intitolandolo 1990.

Il 2020 è stato l’anno del ritorno al Festival di Sanremo, nel quale ha sconvolto il pubblico con i suoi travestimenti, ma anche della firma con Warner Music e della conseguente direzione artistica della divisione Elektra Records. Dopo il Festival è arrivato 16 marzo, rilasciato nel pieno del lockdown, al quale ha fatto seguire Bam Bam Twist.

1990 è pubblicato dopo 1969, album che ha fatto arrivare sul mercato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo in Rolls Royce. La musica dei nuovi progetti avrebbe dovuto suonare nei concerti organizzati in autunno, poi rimandati alla prossima stagione a causa del perdurare dell’emergenza Coronavirus, ancora in corso. Le date dei recuperi sono state annunciate nei giorni scorsi.

Achille Lauro avrebbe dovuto tenere anche un concerto per i festeggiamenti dei suoi 30 anni, che non potrà avere luogo a causa dell’emergenza Covid che non consente la creazione di assembramenti per più di 1000 persone all’aperto e 200 al chiuso.

Nonostante l’emergenza, la musica di Lauro De Marinis non si ferma e si rinnova con un nuovo album in uscita il 24 luglio. 1990 sarà un omaggio agli anni d’oro della musica dance, così come ha già fatto con la cover del singolo Be My Lover dei La Bouche.