Rimedi se si blocca Huawei P30 con modalità notturna dentro l’app Facebook

Tutto quello che occorre sapere a proposito di un'anomalia non così isolata come ci si poteva aspettare

9
CONDIVISIONI
Huawei P30

Non sono per nulla isolate le lamentele da parte degli utenti in possesso di un Huawei P30 o P30 Pro che stanno riscontrando problemi con la modalità notturna, soprattutto all’interno dell’app Facebook. Dopo aver parlato di alcune promozioni per questi due smartphone, soprattutto con la campagna della scorsa settimana di Unieuro, tocca dunque analizzare una potenziale anomalia dietro l’angolo coi due top di gamma che sono stati commercializzati poco più di un anno fa.

Soluzioni per i problemi con Huawei P30 e la sua modalità notturna

In particolare, alcuni utenti che stanno testando il proprio Huawei P30 e P30 Pro con l’app Facebook, riportano una problematica comune. Se si prova a scattare una fotografia in modalità notte, a quel punto l’app della fotocamera si chiude improvvisamente e non salva la foto. Sui social, Huawei Italia suggerisce al pubblico di provare ad eliminare la cache dell’applicazione. Come? Recandosi nel menù impostazioni > app > fotocamera > memoria > elimina cache.

In alternativa, bisogna prendere atto che il problema, come ormai riscontrato da molti, riguardi l’ultima versione di Facebook. In attesa che sia Facebook a risolvere il problema con il rilascio di aggiornamenti in merito, è consigliabile installare una versione più vecchia. Quella precedente, la 276.0, non dovrebbe darvi problemi di questo tipo. In questo modo, potrete navigare ugualmente senza dover rinunciare alla fotocamera notturna.

Qualora vogliate verificare le versioni di Facebook che potete utilizzare, è opportuno analizzare l’apposita pagina. In ogni caso, gli aggiornamenti per l’app sono frequenti, ragion per cui a breve potrebbe essere possibile utilizzare l’ultima versione senza particolari patemi coi vostri Huawei P30 e P30 Pro. Anche a voi è capitato qualcosa del genere? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito, in modo da individuare eventuali dettagli extra che potrebbero fare la differenza.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (2):
McMaxi69

Il problema esiste anche su P40 Pro quindi deduco che tutte la serie P30 e P40 abbia questo problema dovuto a facebook. Come ha scritto Manu82 il problema si presenta anche non usando facebook. Per adesso ho risolto togliendo il facebook classico e installando Facebook Lite.

Manu82

In verità avete sbagliato a scrivere l’articolo…. I problemi Facebook li da alla modalità notte della fotocamera del cellulare è non alla fotocamera di Facebook…. È Facebook che manda in crash la modalità notturna della fotocamera….. Siamo in tantissimi a lamentare di questo problema… Spero provvedi o presto intanto ho disinstallato Facebook troppo problemi sta recando

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.