Modalità sfondo nero su Facebook per tutti: come attivarla e disattivarla

Dark mode disponibile anche in Italia, altre novità pure in ballo per il social network

2
CONDIVISIONI

In queste ore la modalità sfondo nero su Facebook sta diventando realtà per tanti iscritti al social network in Italia. In particolare, coloro che utilizzano la piattaforma sul web, ad un nuovo accesso, stanno visualizzando un avviso che presenta le ultime novità del servizio, compresa la tanto attesa dark mode.

Cosa sta cambiando per Facebook in questa prima parte di luglio? C’è un nuovo layout del social network più “pulito”. Meno elementi affollano la bacheca e alcune informazioni come quelle relative a gruppi che si gestiscono o si seguono sono a portata di mano. Non manca una messa in evidenza maggiore della sezione Messenger per chat singole e private alla portata di click.

Tornando all’aspetto essenziale delle ultime novità del social, la modalità sfondo nero su Facebook è quella che farà breccia in molti utenti che la attendevano, di certo per non affaticare gli occhi davanti al display del computer. L’alert su menzionato che in molti stanno visualizzando in queste ore consente di attivare immediatamente la dark mode, accettando le ultime implementazione. Per chi perde questo attimo prezioso, niente paura. La schermata scura può essere attivata in qualsiasi momento, con la seguente procedura:

  • selezionare la freccia verso il basso in alto a destra della schermata del social che riguarda le impostazione dell’account;
  • scorrere il menù a tendina fino a modalità sfondo scuro contrassegnata dall’icona della luna;
  • attivare il pulsante corrispondente come acceso.

Naturalmente i passaggi visualizzati per il l’attivazione della modalità sfondo scuro su Facebook possono essere compiti anche per la disattivazione della stessa funzione che non potrebbe piacere a tutti, dopo u po’ di tempo del suo utilizzo.

C’è un ultimo chiarimento da fare: semmai il nuovo aspetto di Facebook non dovesse piacere, basterà andare sempre nelle impostazioni dell’account e dunque selezionare la voce immediatamente successiva a quella relativa alla modalità scura. In quest’ultimo caso andrà selezionata la voce “Passa alla versione classica di Facebook”, contrassegnata dall’icona della freccia verso sinistra.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.