Fotocamera quadrupla OnePlus Nord e presunto prezzo di vendita

Avrà quattro fotocamera sul posteriore il OnePlus Nord, device che potrebbe costare intorno ai 500 euro

5
CONDIVISIONI

Sarà presentato il 21 luglio il OnePlus Nord, dispositivo che sappiamo inaugurerà la gamma degli smartphone economici del produttore cinese. Era emerso nella giornata di ieri il telefono potesse includere lo stabilizzatore ottico d’immagine per la fotocamera posteriore, a cui oggi si aggiungono altri dettagli relativi proprio a tale comparto.

Come riportato da ‘androidcentral.com‘, il sensore principale della fotocamera posteriore dovrebbe essere da 48MP, con un grandangolo da 8MP, un sensore macro da 5MP ed uno di profondità da 2MP. La fotocamera frontale del OnePlus Nord sarà doppia (un novità non di poco conto per questo terminale, visto che l’OEM non aveva mai puntata su soluzioni simili in passato), con sensori da 32 e 8MP. Pur identificandosi come un dispositivo di fascia media, il telefono sarà in grado di offrire un’esperienza fotografica sopra le righe.

Per il resto, il OnePlus Nord dovrebbe essere spinto dal processore Snapdragon 765G, avere 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, oltre che una batteria da 4300mAh. Il prezzo per l’Europa si dice essere pari a circa 500 euro (più precisamente l’e-commerce rumeno evoMAG lo avrebbe inserito a listino a fronte di una spesa di 2300 leu locali, il corrispettivo di circa 475 euro al cambio attuale). Stando a quanto espresso dal rivenditore, il OnePlus Nord includerebbe uno schermo SuperAMOLED, una tripla fotocamera posteriore con sensori da 64 + 16 + 2MP (indiscrezioni in netta controtendenza rispetto alle indicazioni fornite sopra, che sembrano più plausibili), 8GB di RAM, 128GB di memoria interna ed una batteria da 4300mAh. Alcune specifiche sembrano corrispondere, altre no: non manca molto al 21 luglio, quando ne sapremo finalmente di più sul conto di questo primo device di fascia media (dopo anni di top di gamma) di casa OnePlus. Se avete domande da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.