In vendita la maglia da ciclismo di Jovanotti ispirata a Zagor

Jovanotti mette in vendita la sua maglia da ciclismo utilizzata durante il viaggio in bicicletta per Non Voglio Cambiare Pianeta

15
CONDIVISIONI

La maglia da ciclismo di Jovanotti finisce in vendita. Nella t-shirt compare anche un’altra grande passione, quella per Zagor, che campeggia al centro della maglia con lo Spirito Con La Scure. La maglietta è quella utilizzata per il viaggio che Jovanotti ha fatto tra Argentina e Cile, che Lorenzo Cherubini ha condotto con Augusto Baldoni della Baldoni Bike di Forlì.

La t-shirt in vendita è realizzata dalla Sportful ed è già in vendita proprio presso la Baldoni Bike di Forlì, che detiene l’esclusiva per l’Italia. L’amicizia tra Jovanotti e Baldoni è nata molti anni fa, quando Cherubini si rivolse alla sua azienda per ottenere una bici su misura.

Già nel 2000, Jovanotti e Baldoni intrapresero il primo viaggio in bicicletta che svolsero tra il Pakistan e la Cina. L’intenzione è quella di programmare un altro lungo viaggio, come dichiara Baldoni, da organizzare in tempi ristretti com’è abitudine di Jovanotti. Ed è stato così anche per l’ultima avventura, per la quale sono partiti dal Cile.

Della maglia di Zagor ne esistono appena 150 pezzi, distribuite al costo di 75 €. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Le t-shirt possono essere acquistate presso la Baldoni Bike, unico punto vendita fisico, ma anche su sportful.com e shop.sergiobonelli.it.

Jovanotti starà fermo tutta l’estate a causa dell’emergenza Coronavirus, anche se non erano previsti nuovi concerti per le prossime settimane. Lorenzo Cherubini viene dal grande successo del tour nelle spiagge che ha tenuto nel 2019, con l’ultima data organizzata all’Aeroporto di Milano Linate quando ancora era chiuso per ristrutturazione.

Discograficamente, l’artista è fermo a Oh, Vita!, che ha rilasciato alla fine del 2017, che conta sulla produzione di Rick Rubin. Il disco è stato presentato in un lungo tour che ha condotto nei palasport e che ha concluso con il grande evento al Mediolanum Forum di Asssago, poi trasformato in un DVD inserito nella versione estesa dell’ultimo album.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.