The 100 6 in chiaro sul 20 dopo la quinta stagione: dettagli sulla programmazione

Dopo la messa in onda della quinta stagione, The 100 6 sbarca sul canale 20: ecco i dettagli sulla programmazione della serie in chiaro

The 100 6

INTERAZIONI: 825

The 100 6 è finalmente in arrivo e in chiaro. Dopo la messa in onda sul canale a pagamento Premium Action, la sesta stagione sbarcherà sul 20 molto presto. La programmazione, però, sarà preceduta dal quinto ciclo di episodi attualmente trasmesso sullo stesso canale, che terminerà il 14 luglio.

Nella quinta stagione, ambientata sei anni dopo la fusione nucleare, scopriamo in che modo i protagonisti sono riusciti a cavarsela. Sulla Terra, Clarke ha legato con Madi, una ragazzina sopravvissuta all’apocalisse. Nel bunker, Octavia è diventa leader e regina incontrastata del Wonkru, unico clan che ha riunito i sopravvissuti dei diversi clan. Infine, la navicella con Bellamy, Echo, Murphy, Emori e Raven, scappati dall’apocalisse, ancora in orbita, approda sulla Terra. L’intero arco narrativo si svolge sul pianeta in cui i diversi gruppi lottano per il possesso dell’unica area abitabile, fino allo scoppiettante colpo di scena nell’ultimo episodio.

Nella sesta stagione, Clarke, Bellamy, Murphy, Emori, Echo, Shaw, Jackson e Miller, dopo essersi risvegliati dalla criogenesi, partono alla scoperta del nuovo pianeta, Sanctum. Il territorio sembra meno ostile rispetto alla Terra, ma ben presto devono ricredersi. C’è qualcosa nell’atmosfera, una tossina tossica rilasciata nell’aria dall’eclissi dei due soli che induce alla pazzia, arrivando persino a far uccidere le persone amate.

The 100 6, composto da 13 episodi, debutta dal 17 luglio sul 20 con due episodi dal lunedì al venerdì, in altrettante fasce orarie: la mattina dalle 7:50, e il primo pomeriggio dalle 14:00. La settima e ultima stagione, in onda negli Stati Uniti sul canale CW, arriverà probabilmente in autunno sulle reti Mediaset.

Nel cast di The 100 6, Eliza Taylor nei panni della protagonista Clarke Griffin; Paige Turco è Abby Griffin, madre di Clarke; Bob Morley interpreta Bellamy Blake; Marie Avgeropoulos è Octavia Blake, sorella di Bellamy; Henry Ian Cusick è Marcus Kane; Lindsey Morgan è Raven Reyes; Richard Harmon è John Murphy; Tasya Teles interpreta Echo.

Dopo essere apparso brevemente nell’ultimo episodio della quinta stagione, da questa Shannon Kook entra a far parte del cast principale nel ruolo di Jordan Green. New entry, JR Bourne nella parte di Russell Lightbourne, leader di Sanctum e Chuku Modu che interpreta Gabriel Santiago.

Ecco il trailer in lingua originale di The 100 6:

The 100 è stata rinnovata per una settima e ultima stagione, composta da sedici episodi, che porteranno la serie a concludersi proprio con l’ambito traguardo dei cento episodi. Nel corso della stagione andrà in onda un backdoor pilot, che lancerà il possibile spin-off della serie tv, dal titolo Anaconda.