Prezzo di Xbox Series X all’evento del 23 luglio: annuncio in vista?

Quanto costerà la nuova console di casa Microsoft? Il mistero prosegue, e probabilmente non sarà sciolto neppure questo mese

Sarà Xbox Series X a raccogliere l’eredità di Xbox One, andando a definire la prossima generazione di console di casa Microsoft. Una console, quella chiamata pure a scontrarsi a muso duro con la PlayStation 5 firmata Sony, di cui per il momento conosciamo solo alcune delle informazioni fondamentali per ponderarne un possibile acquisto. Il colosso di Redmond ha infatti ufficializzato il design finale, le specifiche tecniche e pure alcuni dei videogiochi che ne andranno ad animare la libreria virtuale. Rimangono un mistero la data di uscita definitiva – per ora si parla di un generico Natale 2020 – e soprattutto il prezzo con cui la piattaforma sarà proposta sugli scaffali di tutto il mondo.

In ogni caso, come ha già fatto Sony lo scorso mese, anche Microsoft è pronta a farci toccare da vicino la sua next-gen con un nuovo evento dedicato ad Xbox Series X e ai suoi titoli, che si terrà in streaming il prossimo 23 luglio come svelato nelle ultime ore dall’azienda. Come chiarito dalla “grande M”, lo show di fine mese sarà dedicato ai giochi First Party, vale a dire l’attesissimo Halo Infinite e altri titoli realizzati da Xbox Game Studios. Eppure c’è chi si sta chiedendo se sarà l’occasione giusta per scoprire anche il prezzo di listino della console. Tra questi pure l’esperto Daniel Ahmad, che a tal proposito ha lanciato un sondaggio sul suo profilo Twitter, chiedendo ai suoi follower se secondo loro “durante l’evento Xbox Series X scopriremo il prezzo della console”.

Un tweet comunque decisamente ironico, in quanto le due risposte possibili sono un secco NO. E’ allora probabile che per conoscere il prezzo di Xbox Series X dovremo attendere ancora, come confermato pure da un altro insider, Tom Warren del portale The Verge:

In ogni caso, si tratta di un appuntamento imperdibile per quanti attendono la nuova console Xbox al varco e per tutti gli appassionati dell’universo videoludico. Voi lo seguirete in diretta streaming?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.