Occhio alla bufala su Graziano Mesina ritrovato in Sardegna oggi 7 luglio

Tutte le informazioni sulla fake news che ha preso piede in Italia nelle ultime ore, in merito a questa strana vicenda

13
CONDIVISIONI
Graziano Mesina ritrovato

Sta circolando un annuncio su Graziano Mesina ritrovato in Sardegna oggi 7 luglio. Una vera e propria fake news, pubblicata da un sito che fa satira sull’argomento, al punto da prendere in giro tanti italiani. Solo leggendo il pezzo in modo più approfondito, infatti, si scopre che la notizia sia del tutto inventata e che la fuga dell’uomo di 78 anni sia ancora in corso. Insomma, una di quelle bufale nelle quali si casca per la solita superficialità con la quale approcciamo le notizie disponibili sui social.

Dopo la storia di Teresa Fidalgo, con la sua leggenda che sta circolando soprattutto su WhatsApp questo martedì, come vi ho riportato stamane con un altro articolo, cerchiamo dunque di analizzare l’origine della notizia falsa. Come avviene spesso e volentieri con le news di dominio pubblico e particolarmente calde in un determinato periodo, anche la fuga di Graziano Mesina sta creando non poca confusione tra gli italiani.

La bufala su Graziano Mesina ritrovato in Sardegna oggi 7 luglio

In sostanza, la notizia relativa a Graziano Mesina ritrovato in Sardegna oggi 7 luglio è inventata. Ne ha parlato un sito satirico, che in realtà sfrutta titoli ad effetti su tematiche calde del momento, in modo tale da attirare i click di coloro che evidentemente non ne conoscono la linea editoriale. Staremo a vedere se le Forze dell’Ordine riusciranno a trovare l’uomo, atteso da una lunga condanna che, considerando la sua età, equivale a tutti gli effetti all’ergastolo.

Nel frattempo, fate molta attenzione ai titoli sensazionalistici, soprattutto nel momento in cui vi imbattete in siti e link sconosciuti. Il caso della bufala su Graziano Mesina ritrovato in Sardegna nelle ultime ore rappresenta un esempio emblematico sotto questo punto di vista. Che idea vi siete fatti su questa vicenda dopo la fake news delle ultime ore?

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.