Dead to Me 3 concluderà la storia di Jen e Judy, Netflix rinnova la serie e blinda la showrunner

Christina Applegate e Linda Cardellini torneranno a interpretare le irresistibili Jen e Judy nella terza e ultima stagione di Dead to Me, su Netflix con tutta probabilità nell'estate del 2021

Dead to Me 3 su Netflix si farà e sarà l'ultima stagione

[Saeed Adyani/Netflix]


INTERAZIONI: 46

La splendida seconda annata non lasciava presagire nulla di diverso, ma adesso è ufficiale: Dead to Me 3 si farà. Netflix decide dunque di rinnovare per una terza e ultima stagione la dark comedy di Liz Feldman con Christina Applegate, Linda Cardellini e James Marsden, portando a compimento le storie di Jen e Judy e dando seguito al cliffhanger con cui si è chiusa la seconda stagione. Allo stesso tempo Netflix annuncia di aver avviato una collaborazione pluriennale con la stessa Liz Feldman, in virtù della quale la showrunner elaborerà nuove serie e altri progetti per la piattaforma.

Dead to Me è stata esattamente la serie che volevo fare, dall’inizio alla fine, è stato il commento di Feldman. Ed è stata un dono incredibile. Raccontare una storia nata dal dolore e dalla perdita mi ha distesa come artista e guarita come essere umano. Sarò eternamente in debito nei confronti dei miei colleghi, dei miei amici per la vita, di Christina e Linda, dei nostri incredibilmente talentuosi autori, interpreti e della troupe. Sono più che grata a Netflix per aver sostenuto Dead to Me fin dal primo giorno, ed elettrizzata all’idea di proseguire la nostra collaborazione.

Liz Feldman è una forza della comicità che apporta un contributo fresco e distintivo a ogni elemento del processo creativo, dall’elaborazione alla scrittura e alla produzione, ha aggiunto Jane Wiseman di Netflix. Non potremmo essere più entusiaste di estendere il nostro rapporto con Liz e continuare a lavorare con lei a Dead to Me e ad altre serie futuro.

L’ok a Dead to Me 3 segue due stagioni di diverso livello, in cui a una trama ridotta all’osso si è accompagnata un’irresistibile dinamica fra le due protagoniste, Jen e Judy, dapprima divise e poi accomunate dal dolore e dalle reazioni a esso, in un’altalena emotiva che ha fatto della seconda stagione una delle migliori novità del 2020.

Proprio grazie alle performance delle due co-protagoniste, Linda Cardellini e Christina Applegate, si è radunato attorno alla serie un esercito di fan incredibilmente devoti, oltre a una critica benevola e in molti casi apertamente entusiasta. Dopo le nomination ai Golden Globe e agli Emmy per Christina Applegate e la sua Jen nel 2019, Dead to Me raccoglierà senz’altro nuove candidature nell’awards season 2020, che si aprirà il 28 luglio con l’annuncio dei candidati alla vittoria degli Emmy.