Le migliori cover antiurto per ogni smartphone

Scopriamo oggi 6 luglio una selezione di prodotti che potrebbe fare al caso vostro, soprattutto durante la stagione estiva

cover antiurto

Le cover rugged sono modelli progettati appositamente per offrire la massima protezione al tuo smartphone, riducendo gli effetti di cadute accidentali e urti. Queste custodie rinforzate aumentano anche la tutela del telefono contro gli agenti atmosferici, integrando il rivestimento IP del cellulare con una maggiore copertura in caso di contatto con fango, acqua e polveri. Vediamo quali sono le migliori cover antiurto per ogni smartphone, con una selezione di prodotti specifici per device Huawei, Samsung, Honor, Xiaomi e ovviamente anche per iPhone.

Cover antiurto per smartphone: perché sceglierla

I telefoni moderni sono tutti certificati IP, offrendo in genere una buona protezione contro polveri, schizzi d’acqua e immersioni, ad esempio con uno standard IP67 o persino IP68, il migliore della categoria. Allo stesso tempo ciò potrebbe non bastare, infatti se il cellulare cade a terra o viene sbattuto senza volerlo sicuramente riporterà dei danni più o meno gravi. Inoltre, alcune parti del dispositivo sono più delicate e a rischio, come lo schermo, i bordi e soprattutto gli angoli, i primi a rovinarsi in queste situazioni.

La soluzione più efficace è comprare una cover antiurto, una custodia per lo smartphone in grado di migliorare la protezione del device, preservandone sia il display che la struttura. Evitare che graffi, scheggiature e altri danni rovinino l’apparecchio è davvero fondamentale, per proteggerne il valore commerciale e rivenderlo al miglior prezzo possibile al momento di acquistare un nuovo smartphone. In più una cover rugged mantiene il cellulare in perfetto stato, diminuendo i casi di malfunzionamenti e rallentamenti delle prestazioni, ad esempio a causa di infiltrazioni d’acqua o di particelle.

Ovviamente è indispensabile trovare un giusto compromesso, cercando un prodotto che possa offrire una protezione elevata in base alle proprie necessità, ma non interferire eccessivamente con il design dello smartphone. I telefoni moderni infatti sono caratterizzati da uno stile unico e suggestivo, tuttavia alcune custodie rischiano di ridurne il fascino se non progettate in modo accurato. Ad ogni modo è importante considerare il modello di smartphone, le esigenze personali e il livello di protezione desiderato, concentrandosi sui prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo.

Le migliori cover antiurto per smartphone Samsung

Gli smartphone Samsung meritano senz’altro una protezione adeguata, per questo motivo è essenziale scegliere con attenzione una custodia di buona qualità, robusta e resistente. Ecco le migliori cover antiurto per telefoni Samsung.

Nillkin CamShield

La cover antiurto Nillkin CamShield è un modello ultrasottile per la massima protezione del nuovo Samsung Galaxy S20 Ultra, compatibile anche con la versione S20 Ultra 5G. La custodia presenta un rivestimento interno antigraffio, con un hard case resistente agli impatti e rinforzi sugli angoli, per assorbire l’energia generata dall’urto ed evitare rotture e scheggiature del telefono. Questo prodotto supporta la ricarica wireless senza creare interferenze, è refrattario ai liquidi e propone una cornice rialzata per la tutela dei sensori fotografici.

Nillkin Custodia per Samsung Galaxy S20 Ultra, CamShield [Protezione...
  • Custodia Nillkin CamShield Pro Series con cover per fotocamera...
  • Design unico: far scorrere il coperchio della fotocamera per...

Spigen Rugged Armor

Tra le migliori cover antiurto per smartphone Samsung c’è la Spigen Rugged Armor, un prodotto creato con l’obiettivo di offrire la massima protezione al Galaxy A50, compatibile anche con i modelli A50S e A30S. La struttura è composta da TPU e fibra di carbonio, il primo è un materiale plastico che assicura una buona flessibilità, il secondo è una lega innovativa super resistente e ultraleggera. Il design è avvolgente con rinforzi sui bordi e gli angoli, con uscita perfetta per il comparto fotografico, superficie anti-impronte e una vestibilità eccezionale.

Spigen Cover Samsung Galaxy A50 Rugged Armor per Galaxy A50 Cover, TPU...
  • [DESIGN SLIM] Design in fibra di carbonio originale con finitura...
  • [ADATTO PERFETTO] Esatta vestibilità e ritagli perfetti senza...

Urban Armor Gear UAG

Il massimo livello di protezione per lo smartphone è garantito da questa cover antiurto Urban Armor Gear UAG, un case di fascia alta realizzato appositamente per il Galaxy S9 Plus ma con prodotti disponibili anche per altri telefoni del marchio coreano. La custodia è robusta e resistente alle cadute , con un’elevata capacità di sopportazione dell’impatto per minimizzare i danni riportati dal cellulare. Il rivestimento rispetta standard militari (MIL STD 810G 516,6), con tecnologia costruttiva al plasma, design minimalista e superficie trasparente.

Urban Armor Gear UAG Plasma Custodia Antiurto Samsung S9 Plus,...
  • Costruzione composita con cornice di protezione per il display
  • realizzata in materiale leggero, superficie antiscivolo

Le migliori cover antiurto per smartphone iPhone

Sul mercato sono presenti tantissime cover antiurto iPhone, custodie rinforzate con tecnologie di assorbimento dell’impatto, con una configurazione non aggressiva che valorizza il design unico dei dispositivi dell’azienda di Cupertino. Ecco alcuni modelli da non perdere.

Yocase

Un prodotto economico antiurto e antigraffio per i telefoni Apple è la cover Yocase, un modello in fibra di carbonio per garantire un equilibrio perfetto tra resistenza, design e contenimento del peso. Moderna e accattivante, questa custodia è costruita con un rivestimento interno morbido in TPU e silicone, per evitare qualsiasi tipo di graffio al rivestimento esterno del cellulare, mentre all’esterno la fibra di carbonio mette al riparo il dispositivo dalle conseguenze di urti accidentali. La Yocase è progettata per iPhone XR con dimensione del display di 6,1 pollici, con altre opzioni disponibili su Amazon.

Cover per iPhone XR,Custodia per iPhone XR [Fibra di Carbonio]...
  • Materiale TPU Premium: Realizzato solo con materiali TPU ecologici di...
  • Texture in fibra di carbonio: Sfoggia trame in fibra di carbonio e...

Unbreakcable

Una cover iPhone ad alta protezione è il modello Unbreakcable, un prodotto piuttosto economico compatibile con iPhone SE 2020, iPhone 7 e 8. Si tratta di una custodia sottile con struttura antigraffio, con superficie refrattaria alle impronte digitali realizzata in TPU, proposta nei colori nero, blu scuro e verde scuro. Grazie al bordo rialzato il telefono viene bloccato all’interno in modo sicuro, limitando i danni in caso di caduta o urto, con un design elegante per non compromettere lo stile dei device Apple e ritagli perfetti per sensori e fotocamere.

Offerta
UNBREAKcable Cover iPhone SE 2020, Cover iPhone 8/7 - Custodia iPhone...
  • 【Protezione Schermo e Fotocamera】Il bordo anteriore rialzato di...
  • 【Materiale in TPU di Qualità della Tedesca Bayer】UNBREAKcable...

Syncwire UltraRock

Contro le cadute del proprio iPhone X una protezione elevata è fornita dalla cover antiurto Syncwire UltraRock, realizzata con un’innovativa tecnologia di assorbimento dell’impatto tramite sistema a cuscinetti d’aria. La custodia è flessibile e si abbina perfettamente al design esclusivo di questo telefono Apple, con uno spessore posteriore di 1,5 mm e un rivestimento trasparente. Si tratta di un vero e proprio ammortizzatore per iPhone, per disperdere l’energia generata durante il contatto e minimizzare i danni, con una superficie anti raggi UV e bordi rialzati per una protezione extra delle fotocamere.

Syncwire Cover iPhone 8, Cover iPhone 7 UltraRock Custodia Protettiva...
  • 【Protezione Avanzata Caduta】- La custodia Syncwire UltraRock per...
  • 【Tecnologia di Salvaguardia Aggiuntiva】- Il design dal bordino...

Le migliori cover antiurto per smartphone Huawei

Huawei propone da anni smartphone di ultima generazione, con modelli di punta compatibili con le moderne connessioni mobili ultraveloci 5G. Per mettere al sicuro i device del brand cinese ecco alcune delle migliori cover antiurto per smartphone Huawei.

Lanhiem

La custodia Lanhiem è un prodotto versatile e davvero completo, infatti mette a disposizione un rivestimento non solo antiurto ma anche impermeabile, con certificazione IP68. Viene fornita per il Huawei P30 Lite, con altre opzioni presenti su Amazon e colorazioni nero, blu e rosa, con un livello di sopportazione delle immersioni fino a 1 ora di permanenza sott’acqua a una profondità massima di 2 metri. Il case è realizzato in TPU per il rinforzo esterno e policarbonato morbido per l’interno, con protezione extra per lo schermo, design ultrasottile e rivestimento antigraffi.

Offerta
Lanhiem Cover Huawei P30 Lite,Custodia Impermeabile P30 Lite[IP68...
  • 🌈【Custodia impermeabile IP68】Custodia impermeabile IP68 per...
  • 🎄【360 GRADI Protezione Militare】Doppio strato fornisce 360...

Supcase

La protezione del Huawei P30 Pro non è mai troppa, tuttavia con questa cover di Supcase il livello raggiunto è veramente elevato. La custodia preserva il telefono cinese a 360 gradi, sia davanti che dietro ma anche sui bordi e soprattutto negli angoli, con rinforzi progettati appositamente per la massima garanzia in caso di caduta  o urto. È disponibile in nero o blu, non riduce la sensibilità dello schermo e la superficie multistrato è in grado di assorbire l’energia dell’impatto in modo efficiente.

SUPCASE Cover Huawei P30 PRO, Custodia a 360 Gradi Protezione per...
  • ♥Cover per Huawei P30 Pro: è compatibile SOLO con Huawei P30 Pro...
  • ♥Cover Huawei P30 Pro a 360 gradi: la protezione per lo shcermo...

Urban Armor Gear Monarch

Se vuoi assicurare il tuo Huawei Mate 20 Pro la cover Urban Armor Gear Monarch è senza dubbio la scelta giusta. Questa custodia antiurto è realizzata secondo standard militari (MIL STD 810G 516,6), con un case resistente alle cadute, alla polvere, al fango e all’acqua. Il modello è compatibile con la ricarica wireless evoluta di questo telefono cinese di fascia alta, propone angoli rinforzati per la protezione dei punti più deboli del cellulare, con struttura a nido d’ape e una gamma di prodotti compatibili anche con Huawei Mate 10 Pro, P20, 20 Lite, P30 Pro e molti altri ancora.

Urban Armor Gear Monarch Custodia protettiva Cover con standard...
  • La custodia UAG Case è la soluzione perfetta per proteggere il vostro...
  • Protegge in modo affidabile da colpi, cadute, graffi e sporcizia -...

Le migliori cover antiurto per smartphone Xiaomi

I telefoni Xiaomi sono oggi tra i device più popolari, grazie alle spettacolari fotocamere, un design moderno e un rapporto qualità-prezzo eccezionale. Vediamo come proteggere questi dispositivi con alcune delle migliori cover antiurto per smartphone Xiaomi in commercio.

Ringke Fusion-X

Proposto per lo smartphone Xiaomi Redmi Note 8 Pro, la Ringke Fusion-x è una delle cover ad alta protezione più apprezzate sul mercato. Questa custodia viene venduta in nero, camo black, space blue e verde turchese, con un prezzo competitivo e una struttura progettata per rinforzare i bordi e gli angoli, i punti più delicati e sensibili in caso di caduta accidentale. Il rivestimento in TPU garantisce un perfetto equilibrio tra flessibilità e robustezza, inoltre supporta la ricarica wireless, presenta un foro per applicare un pratico cordino, ed è compatibile con tutti i modelli più diffusi di vetri protettivi per lo schermo.

Ringke Fusion-X Disegnato per Custodia Xiaomi Redmi Note 8 PRO, Xiaomi...
  • L'esterno robusto offre un controllo della presa potenziato per una...
  • Progettato per l'uso impeccabile del display LCD IPS da 6,5 "e della...

Milomdoi

Per l’assorbimento degli urti dello smartphone Xiaomi Redmi Note 9S o 9 Pro, Milomdoi propone questa cover anticaduta con cornice in TPU e angoli rinforzati. Il case viene venduto insieme a due vetri protettivi, per mettere al sicuro l’esclusivo display del telefono cinese, con struttura 2.5D Edges a bordi lisci e durezza 9H. Come extra c’è un anello di supporto per posizionare il cellulare in posizione verticale, appoggiandolo su qualsiasi tipo di superficie rigida, con meccanismo girevole a 360 gradi per una perfetta personalizzazione dell’angolo di visione.

Offerta
Milomdoi [Cover con 2 Pezzi] Case per Xiaomi Redmi Note 9S /Redmi Note...
  • 💎 Applicabilità: Cover con 2 pack Vetro Temperato Perfetta Solo...
  • 💎 Concetto di Design: il Case è Realizzato in TPU di Alta Qualità...

Spigen Rugged Armor

Una delle migliori cover antiurto per smartphone Xiaomi è la Spigen Rugged Armor, un modello di fascia media con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questa custodia è realizzata appositamente per il Redmi Note 8, tuttavia sono disponibili altri modelli della stessa collezione compatibili con vari telefoni dell’azienda cinese. Questa versione è costruita in TPU per garantire una certa flessibilità, mentre per il rinforzo è presente la fibra di carbonio, un materiale ultraresistente che protegge il device in caso di cadute e urti, con tecnologia di assorbimento del colpo Air Cushion.

Offerta
Spigen Cover Xiaomi Redmi Note 8 Rugged Armor Progettato per Xiaomi...
  • [DESIGN SLIM] Design in fibra di carbonio originale con finitura...
  • [ADATTO PERFETTO] Esatta vestibilità e ritagli perfetti senza...

Le migliori cover antiurto per smartphone Honor

Brand cinese giovane e in crescita, Honor propone smartphone economici, di fascia media e top di gamma sempre più popolari. Per quanto riguarda la protezione si possono acquistare diversi modelli di cover antiurto per Honor, tra cui segnaliamo i seguenti prodotti.

Aicek

Questa custodia è economica ma robusta, costruita in TPU con sistema multistrato e pannello posteriore ad alta protezione, pensata in modo specifico per lo smartphone Honor 20 Pro con display da 6,26 pollici. La cover antiurto Aicek viene garantita 18 mesi, è caratterizzata da un design interessante con struttura a rete e tecnologia per la dissipazione del calore, un aspetto che evita il surriscaldamento specialmente in estate. Il rivestimento è resistente ai liquidi e alle impronte digitali, con una protezione durevole contro urti e cadute.

AICEK Cover Compatible Honor 20 PRO, Nero Custodia Honor 20 PRO...
  • Protezione durevole: Resistente agli urti, graffi e lacrime e previene...
  • Compatibilita esatta:adatta al Honor 20 PRO precisamente. Con la...

Electro-Weideworld

Uno degli smartphone più venduti dall’azienda cinese è il modello Honor 9 Lite, un device di fascia media molto apprezzato sul mercato. Per proteggerlo in modo adeguato è possibile acquistare la cover antiurto Electro-Weideworld, un prodotto ibrido con rinforzi per i sensori fotografici e piena accessibilità per tutte le porte del dispositivo. La struttura è morbida e robusta, con inserti in TPU e costruzione a strati sovrapposti per una maggiore resistenza, con una buona durevolezza per assicurare a lungo l’incolumità del proprio device.

Offerta
Electro-Weideworld Honor 9 Lite Cover, Rugged Armor Bumper Rigida...
  • PROTEZIONE A TUTTO TONDO PER OGNI OCCASIONE: Proteggete il Vostro...
  • DISTINGUETEVI DAGLI ALTRI: Date al Vostro smartphone un nuovo look con...

Spigen Rugged Armor

Tra le migliori cover antiurto per smartphone Honor troviamo anche la Spigen Rugged Armor, progettata per il modello Honor 9X e compatibile con il P Smart Z. Elegante e raffinata per non rinunciare alla qualità estetica, questa custodia è prodotta in TPU flessibile con inserti in fibra di carbonio, per resistere non solo alle cadute ma anche ai graffi, garantendo in ogni condizione l’assorbimento degli urti e la tutela del rivestimento, sia nei bordi che negli angoli. La tecnologia Air Cushion riduce la forza dell’impatto, per un contraccolpo ammortizzato e meno aggressivo.

Spigen Cover Honor 9X, P Smart Z Rugged Armor Progettato per Honor 9X,...
  • [Leggero & Sottile] Custodia in TPU flessibile con design in fibra di...
  • [Tecnologia Air cushion, brevetto esclusivo] Dotata della tecnologia...