Finale de Il giovane Montalbano su Rai1 il 6 luglio, a quando le repliche della seconda stagione?

Si concludono le vicende del commissario più famoso della tv: stasera 6 luglio andrà in onda il finale de Il giovane Montalbano

Il finale de Il giovane Montalbano lascerà spazio alle repliche della seconda stagione? Le vicende del commissario, raccontate nella serie prequel di Rai, si concludono stasera 6 luglio con il film tv dal titolo Sette lunedì.

Salvo e Livia finalmente trovano del tempo per stare da soli, ma niente andrà come previsto. I due giovani innamorati hanno scelto la Provenza come luogo per la loro vacanza, la prima insieme da quando si conoscono. Un luogo romantico che permetterà anche a Salvo di andare a trovare suo padre insieme alla fidanzata. Ma quando ce l’ha di fronte, il commissario non riesce a sentire nulla verso di lui.

Intanto il giovane commissario è alle prese con due casi molto complicati. Da una parte c’è l’omicidio di Attilio Gambardella, dall’altra una scia di violenza raccapricciante ai danni di animali. Le stragi si susseguono per sette giorni, e andando avanti, Montalbano capisce che si tratta di un crescendo e che il fanatico serial killer di animali sta puntando a qualcosa di più: una carneficina di persone innocenti. Per sventare questo piano, Salvo chiede a Livia di rimandare quella vacanza tanto attesa, ma la giovane partirà lo stesso ma non da sola: sarà accompagnata da un uomo. Colto dalla gelosia, Salvo risolve il caso dei “Sette lunedì” e vola per raggiungere la sua fidanzata. Ma ad attenderlo c’è una bella sorpresa.

Michele Riondino interpreta il giovane Montalbano e ad affiancarlo c’è di nuovo Sarah Felberbaum nel ruolo di Livia.

Il finale de Il giovane Montalbano cederà il posto alla seconda stagione. Stando a quanto si apprende, lunedì 13 luglio, la rete ammiraglia comincerà a mandare in onda altre repliche. Il primo film tv della seconda stagione è L’uomo che andava appresso ai funerali in cui il rapporto tra Montalbano e gli uomini del suo commissariato si è ormai rafforzato. Ben presto dovranno occuparsi del caso dello strano omicidio di Pasqualino Cutufà, un individuo pacifico e innocuo, costretto a smettere di lavorare per un incidente e da allora partecipante attivo in tutti i funerali di Vigata. Il delitto si intreccia con la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie del proprietario del cantiere in cui Pasqualino aveva perso la gamba. Intanto, Livia è a Vigata e dal suo comportamento, Salvo pensa ci sia un altro uomo.

Il giovane Montalbano è una co-produzione Rai Fiction – Palomar, realizzata da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. L’appuntamento con il finale de Il giovane Montalbano è per stasera alle 21:25 su Rai1.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.