Colpo di coda anche per Huawei Mate 9 con aggiornamento 228

Giungono dettagli interessanti per il pubblico che intendono procedere velocemente con il download

Huawei Mate 9

Huawei Mate 9


INTERAZIONI: 45

Un vero e proprio colpo di coda, quello emerso in queste ore per gli utenti che sono ancora in possesso di un Huawei Mate 9. Dopo la patch che ha visto la luce durante la stagione primaverile, come vi abbiamo riportato a suo tempo, oggi 6 luglio abbiamo le prime informazioni su quello che rischia di essere uno degli ultimi aggiornamenti per lo smartphone Android commercializzati poco meno di quattro anni fa. Proviamo dunque ad esaminare al meglio la questione.

Le tre novità assicurate a Huawei Mate 9 con l’ultimo aggiornamento 226

In particolare, la notizia relativa al lancio di un nuovo aggiornamento per Huawei Mate 9 ci arriva direttamente dal sito Huawei Update. La fonte ci parla di almeno tre novità assicurate dal pacchetto software, considerando il fatto che gli utenti potranno imbattersi nella funzione Screen Sharing, senza dimenticare la modalità di ricarica intelligente e la patch di sicurezza di maggio 2020. Questo nuovo firmware, secondo le informazioni raccolte stamane, viene distribuito con la versione software 9.1.0.228, mentre le dimensioni ammontano a 3,20 GB.

Per quanto concerne la prima funzione in precedenza descritta, il nuovo aggiornamento per Huawei Mate 9 consente di condividere la schermata corrente per facilitare le comunicazioni durante le videochiamate. Passando alla ricarica intelligente, si tratta di un plus fondamentale per preservare la salute della batteria adattandosi alla routine di ricarica. La ricarica può essere messa in pausa per ritardare il completamento del ciclo al 100% (completo) fino a quando non sarà necessario fare questo step. 

Del resto, è risaputo che Huawei Smart Charge Mode protegga la batteria dall’invecchiamento durante la ricarica che decidete di effettuare la notte. Staremo a vedere quando arriveranno le prime segnalazioni da parte degli utenti che riceveranno l’aggiornamento in questione su Huawei Mate 9 qui in Italia.