Cast e personaggi di Gangs of London, la nuova serie Sky al via oggi: anticipazioni episodi 6 e 13 luglio

Cast e personaggi di Gangs of London sono pronti a conquistare il pubblico di Sky Atlantic con gli episodi della prima stagione

1
CONDIVISIONI

Singolo episodio per cast e personaggi di Gangs of London, la nuova serie Sky al via oggi, 6 luglio, in prime time su Sky Atlantic, che porta la firma di Gareth Evans e Matt Flannery e alla produzione da Pulse Film e Sister Pictures per SKY. Al centro di tutto? Un omicidio che da il via ad una sanguinosa vendetta tra sconti, sparizioni e uccisioni che metteranno a fuoco e fiamme la capitale britannica, location di scontri tra i vari gruppi criminali di potere che controllano diverse zone. Sarà proprio la morte del “più forte” a dare vita ad uno scontro senza precedenti.

In cast e personaggi di Gangs of London è proprio Finn Wallace (Colm Meaney), il criminale più potente, temuto e rispettato di Londra, l’uomo che tiene le redini di un impero e che gestisce miliardi di sterline ogni anno, almeno fino a che non viene ucciso e toccherà a figlio Sean (Joe Cole), impulsivo e desideroso di far vedere a tutti chi comanda, prendere il suo posto dando vita alla vendetta. Al suo fianco il fidato Ed Dumani (Lucian Msamati) e il figlio Alex (Paapa Essiedu).

A quel punto la criminalità organizzata a livello internazionale, mafia albanese, ’ndrangheta calabrese e cartello pachistano della droga, si trovano a dover affrontare il cambiamento e non di certo con il sorriso, cosa ne sarà dei Wallace e dei loro affari a quel punto? Grazie a Finn fino a questo momento regnava la pace, con l’avvento di Sean cambierà tutto?

Cast e personaggi di Gangs of London si completano con il resto della famiglia Wallace a cominciare da Marian, moglie di Finn, interpretata da Michelle Fairley, da sempre al corrente delle attività del marito ma sconvolta per la sua morte. Al suo fianco gli altri figli Joe, Billy e Jacqueline, interpretata da Valene Kane, unica figlia femmina ed unico membro della famiglia ad aver intrapreso una vita lontana dall’illegalità spingendola ad allontanarsi dai Wallace. Anche Billy, interpretato da Brian Wernel, dipendente dall’eroina, non ha avuto mai un posto vero e proprio nel clan.

Al fianco ai Wallace sono schierati i Dumani a cominciare da Ed (Lucian Msamati), patriarca della sua famiglia, socio e amico di Finn tanto da prendersi cura di Marian e i suoi figli alla morte del boss. I suoi figli sono Shannon (Pippa Bennett-Warner), madre single, e Alex (Paapa Essiedu), braccio destro del padre in quanto esperto di finanza, nonché amico di Sean e Billy.

View this post on Instagram

Londra non perdona. #GangsOfLondon da domani su Sky

A post shared by Sky (@skyitalia) on

Cast e personaggi di Gangs of London si complicano che i boss delle varie fazioni, mafiosi, leader e detective. In particolare, Aled ap Steffan è Darren Edwards, figlio di Kinney Edwards, leader della comunità nomade gallese; Sope Dirisu è Elliott Finch, un “soldato” dei Wallace utile nelle indagini sulla morte di Finn; Emmett J. Scanlan è Jack O’Doherty, autista di Finn Wallce, testimone dell’omicidio; Asif Raza Mir e Parth Thakerar sono Asif Afridi e suo figlio; Narges Rashidi è Lale, una militante kurda del PKK; Orli Shuka è Luan Dushaj, leader della mafia albanese; Mark Lewis Jones è Kinney Edwards, leader dei nomadi gallesi; Jing Lusi è Victoria ‘Vicky’ Chung, detective della polizia di Londra.

Gangs of London andrà in onda su Sky Atlantic, On Demand e in streaming su NOW TV al lunedì a partire da oggi, 6 luglio, con il primo episodio della durata di circa un’ora e mezza, e poi tutti i lunedì con un doppio episodio fino al 3 agosto quando andrà in onda il finale di stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.