Black Swan dei BTS batte Hello di Adele: numero 1 su iTunes in 103 Paesi

Black Swan dei BTS ha ribaltato il record precedentemente raggiunto da Hello di Adele: la band k-pop è in prima su iTunes in 103 Paesi

11
CONDIVISIONI

Black Swan dei BTS batte Hello di Adele. La rivelazione arriva dai numeri: in 103 Paesi il singolo degli eroi del k-pop è al primo posto su iTunes, la piattaforma di streaming musicale e digital store di casa Apple.

Fino ad oggi il record apparteneva al singolo Hello di Adele, il fortunato singolo pubblicato nel 2015 come primo estratto dall’album 25. Hello, inoltre, aveva vinto 3 Grammy Awards come migliore registrazione dell’anno, migliore canzone dell’anno e migliore interpretazione pop solista.

Nelle ultime ore si parla di una vera e propria BTS Domination grazie alla scalata che Black Swan, singolo estratto dall’album Map Of The Soul: 7 uscito nel febbraio 2020.

Il singolo si colloca in uno dei tanti viaggi introspettivi della boyband sudcoreana di Seul: il cigno nero cui fa riferimento il titolo è quel momento di consapevolezza in cui l’artista si focalizza sull’importanza della musica nella sua vita. I BTS, nel testo scritto insieme al produttre Pdogg, manifestano senza inibizione la paura di perdere l’interesse per l’arte.

Secondo Black Swan la perdita di interesse per l’arte equivale alla morte ed è dunque preferibile spegnersi per sempre anziché smettere di amare la musica.

Alla musica, in effetti, i BTS devono tanto: la loro avventura è iniziata nel 2013 e da quel momento la loro scalata al successo mondiale è stata notevole. Il mondo k-pop ha registrato una vera e propria avanzata in tutti i continenti e proprio i BTS, insieme alle Blackpink (forti di una collaborazione con Lady Gaga), sono i principali portavoce della nuova esplosione k-pop.

Per questo Black Swan dei BTS batte Hello di Adele: qualcosa sta cambiando e i numeri inequivocabili delle classifiche iTunes sono la prova delle nuove preferenze degli adolescenti di tutto il mondo.

Su YouTube il brano ha superato le 120 milioni di visualizzazioni. Un trend, quello con cui Black Swan dei BTS batte Hello di Adele, che continua anche sui social con l’entusiasmo dei fan della boyband.

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.