Al via Brooklyn Nine-Nine su Italia1, l’irriverente police comedy da non perdere: la programmazione dal 6 luglio

Al via Brooklyn Nine-Nine su Italia1 con la prima stagione: cast, personaggi e programmazione a partire da lunedì 6 luglio

4
CONDIVISIONI

Una delle comedy più apprezzate degli ultimi anni è in arrivo sul piccolo schermo e in chiaro. Sbarca Brooklyn Nine-Nine su Italia1, l’irriverente serie firmata Dan Goor e Michael Schur (già dietro al successo di The Office e The Good Place).

Ambientata in un fittizio distretto di New York, la comedy racconta le vicende di un gruppo di agenti di polizia tra scene d’azione, tanto umorismo e battute intelligenti. Protagonista è Jake Peralta, un detective di talento ma dai modi di fare infantili; spesso coinvolge i suoi colleghi in scherzi e giochi che animano il distretto. Tutto sta per cambiare con l’arrivo del nuovo capitano, il severo Raymond Holt, giunto con l’intento di ristabilire l’ordine tra i suoi agenti.

La storia del fenomeno Brooklyn Nine-Nine è un vero e proprio caso mediatico. Cancellata da Fox nel 2018, al termine di cinque stagioni, in seguito a una prolungata e incessante campagna social, organizzata dai fan, la serie tv è stata salvata 48 ore dopo da NBC (lo studio Universal è tra i produttori). Rinnovata, attualmente sono state mandate in onda sette stagioni, e l’ottava è in arrivo in autunno sulla rete del pavone.

La programmazione di Brooklyn Nine-Nine su Italia1 comincia dal 6 luglio, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 15:00, un episodio al giorno. Al momento sembra che la rete Mediaset manderà in onda solo la prima stagione.

Nel cast e personaggi di Brooklyn Nine-Nine, Andy Samberg (vincitore del Golden Globe nel 2014) nel ruolo di Jake Peralta, detective abile ma infantile, è il classico buffone della classe, dedito a scherzi ai suoi colleghi, in particolare ad Amy Santiago, di cui è segretamente innamorato. Nonostante il carattere puerile, Jake, grazie alle sue abilità investigative, ha il record di arresti nel distretto. Melissa Fumero è Amy Santiago, competitiva partner di Jake, è organizzata e intelligente, e tenta in tutti i modi di impressionare il capitano Holt; Andre Braugher è Raymond “Ray” Holt, nuovo capitano del distretto, un afroamericano apertamente omosessuale. Noto per la sua professionalità e intransigenza, in apparenza sembra duro e severo, ma all’occorrenza dimostra solidarietà verso i suoi sottoposti.

Stephanie Beatriz interpreta la detective Rosa Diaz, intelligente, dura e misteriosa. Sebbene i suoi atteggiamenti bruschi possano incutono timore, in realtà è molto leale e impavida; Terry Crews è il Tenente Terrence Vincent “Terry” Jeffords, afroamericano a capo della squadra investigativa, è un uomo muscoloso ma dal cuore tenero, molto attaccato alla sua famiglia; Joe Lo Truglio è il detective Charles Boyle, migliore amico di Jake, logorroico e abile, ha la passione per il cibo; Chelsea Peretti è Gina Linetti, eccentrica segretaria amministrativa del dipartimento e assistente personale di Holt; è narcisista, pettegola e frivola, ma in realtà anche molto furba e intelligente; Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller interpretano rispettivamente i detective Michael Hitchcock e Norman “Norm” Scully, inetti e in sovrappeso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.