Alcune funzioni rimosse e ritardi per Huawei P20: le ultime su EMUI 10 a luglio

Bisogna esaminare con attenzione alcune novità raccolte in questi giorni per gli utenti propensi a testare l'upgrade

Huawei P20

Huawei P20


INTERAZIONI: 42

Uno degli smartphone che continua a tenere banco in questi giorni è senza ombra di dubbi il cosiddetto Huawei P20. Ormai è noto che il device stia ricevendo gradualmente l’aggiornamento con EMUI 10, ma dopo l’ultimo bollettino condiviso coi nostri lettori a proposito dell’impatto del pacchetto software sul device, credo sia utile analizzare un paio di dettagli che potrebbero fare la differenza. Come stanno le cose oggi 5 luglio in termini di funzionalità e di distribuzione del pacchetto software? Proviamo a fare chiarezza.

Vibrazione e gesture con Huawei P20 dopo l’aggiornamento EMUI 10

Partiamo con alcune segnalazioni. Dopo aver ricevuto l’aggiornamento in questione sul proprio Huawei P20, gli utenti riferiscono di non avere più la vibrazione quando si prova a sfruttare la gesture per tornare indietro. Per questa ragione, ci si chiede se si tratti di un problema di impostazioni, o se in alternativa non sia prevista dopo l’installazione dell’aggiornamento. Chiara la risposta di Huawei Italia: “Ti confermiamo che con Emui 10 quando utilizzi le gesture, la vibrazione per tornare indietro è stata disattivata e non è presente un’opzione per attivarla“.

Insomma, qualora doveste riscontrare una situazione simile con il vostro Huawei P20, nessun colpo di scena. Zero sorprese anche in caso di mancata disponibilità, al momento, per l’aggiornamento in questione. Anche stamane, infatti, l’assistenza ha ribadito un concetto semplice in merito: “Gli aggiornamenti vengono eseguiti a scaglioni in base al numero seriale e lotto di produzione, ragione per la quale possono passare diverse settimane prima che tutti i dispositivi siano raggiunti dalla notifica“.

Probabile che si possa andare avanti così per tutto il mese di luglio. Non possiamo fare altro che armarci di pazienza, in attesa che tutti in Italia possano toccare con mano una volta per tutte un aggiornamento importante per Huawei P20 come quello focalizzato su EMUI 10.