Un Senso di Vasco Rossi accompagna Elena e Diego, i gemellini uccisi dal padre a Margno

Durante il funerale dei gemellini Elena e Diego la musica di Vasco Rossi ha accompagnato le bare bianche per l'ultimo saluto

un senso di vasco rossi accompagna elena e diego

INTERAZIONI: 368

Un Senso di Vasco Rossi accompagna Elena e Diego. L’ultimo saluto ai due gemellini di 12 anni è stato uno strazio. Mentre i loro feretri attraversavano il campo sportivo di Gessate c’erano gli applausi, c’erano le lacrime e c’era il dolore, ma c’era anche la musica. Sulle note del rocker di Zocca le bare bianche sono state accolte per la funzione funebre, e tutti i posti erano già occupati dal primo mattino.

Elena e Diego sono morti il 27 giugno scorso mentre si trovavano col padre Mario Bressi a Margno, nel lecchese, per una piccola villeggiatura. L’uomo li ha strangolati durante il sonno per poi lanciarsi nel vuoto dal Ponte della Vittoria.

Questa mattina si sono svolti i funerali delle due anime innocenti a Gessate, nel milanese, e la mamma Daniela Fumagalli ha dedicato ai figli una straziante lettera con quella frase toccante e profonda: Sono stata fortunata ad essere la vostra mamma.

Insieme alle note di Vasco Rossi, la musica che ha accompagnato l’ultimo saluto a Elena e Diego è stata anche quella dei Queen con No One But You (Only The Good Die Young), il brano che i superstiti della band dedicarono a Freddie Mercury e a tutte le persone che lasciano questo mondo troppo presto.

Mentre Un Senso di Vasco Rossi accompagna Elena e Diego è dolorosamente spontaneo il ricordo di quella citazione di Plauto tratta dalle Bacchidi: “Quem di diligunt adulescens moritur”. Letteralmente: “Muore giovane chi è caro agli dei”. Non consola e fa male, e lo strazio arriva proprio da quell’ultimo abbraccio spirituale che mamma Daniela rivolge ai suoi figli prima che siano affidati alla terra.

La musica sa fare ciò in cui l’umano non riesce: Un Senso di Vasco Rossi accompagna Elena e Diego nel loro ultimo viaggio, e nessuna parola è più fuori posto, nessun gesto resta vano.