Stagione 4 Fortnite già nei pensieri di Epic Games, quando potrebbe arrivare?

Continua la marcia del Capitolo 2 del Battle Royale, che guarda già fiducioso al prossimo futuro dei contenuti

Fortnite

INTERAZIONI: 134

Dite che per parlare della stagione 4 di Fortnite è troppo presto? Non secondo i ragazzi di Epic Games. Continua indomito il lavoro del team di sviluppo, sempre pronto a proiettarsi verso il futuro. E quello del Battle Royale promette di essere un futuro come sempre ricco di contenuti. D’altronde gli ultimi anni hanno rappresentato una garanzia sotto questo punto di vista, con gli utenti che sono stati “rimpinzati” di feature.

Dai crossover agli eventi a tema, con concerti e proiezioni che di recente hanno animato la scena videoludica del titolo. Una strada ben definita quella che si para dinanzi anche con la stagione 4 di Fortnite di questo secondo Capitolo. Ma cosa ci riservano effettivamente i prossimi mesi?

Stagione 4 di Fortnite, già programmato il lancio?

Difficile fare una stima precisa e chiara fin da ora di quello che sarà il Battle Royale di Epic Games. D’altronde le notizie inerenti i nuovi contenuti inclusi nel gioco trapelano soltanto una manciata di giorni prima del loro rilascio effettivo. Ancora presto quindi per poter avere un’idea di quello che potrà essere il datamine, sebbene sia chiaro ed evidente che il team di sviluppo stia preparando come sempre grandi cose.

Gli albori del mese di luglio sono però il momento perfetto per tirare un po’ le somme e cercare di capire quando effettivamente la stagione 4 di Fortnite prenderà il via. Stando alle stime che sono state effettuate in giro per il web, la finestra prescelta per il cambio di season dovrebbe essere quella relativa all’ultima settimana del mese di agosto.

Non è però da escludere, come già avvenuto nel recente passato, che gli addetti ai lavori si riservino qualche ulteriore giorno di tempo. Questo si tradurrebbe in uno slittamento che porterebbe quindi la stagione 4 di Fortnite a protrarsi poi fin quasi a Natale. Giochi di strategie di marketing che non stiamo qui a discutere, ma che di certo avranno un ruolo preponderante in quello che sarà il rilascio dei nuovi contenuti nel Battle Royale.

Fonte