Ricarica in un lampo per il Huawei Mate 40: addirittura a 66 W

Grande passo in avanti per la tecnologia, un indizio inconfutabile

Huawei Mate 40

INTERAZIONI: 47

I lavori fervono già per il Huawei Mate 40 nonostante il lancio della nuova serie non potrà che avvenire ad inizio autunno. Probabilmente la fase di sviluppo dello smartphone è già avvenuta e sta per terminare e dunque siamo anche prossimo alla sua produzione. Per questo motivo, le notizie relative ad alcune interessanti specifiche hardware dei telefoni della serie non mancano. In particolare oggi 4 luglio, grazie alle indiscrezioni del sito Huawei Central, sappiamo che a disposizione per il telefono dovrebbe esserci addirittura la ricarica a 66 W.

Se i Huawei Mate 40 avranno a disposizione proprio una ricarica a 66 W, la cosa gioverà e non poco ai tempi necessati per la procedura di alimentazione. I tempi di attesa proprio per un ciclo completo di caricamento della batteria potrebbero essere davvero ridotti all’osso e prossimi alla mezz’ora o poco più.

Da che cosa è possibile dedurre che i Huawei Mate 40 avranno proprio una tecnologia di ricarica a 66 W? Un nuovo caricabatterie siglato come HW-110600C00 ha ricevuto un certificato dall’ente China Compulsory Certificate (3C). La capacità di di carica massima della componente è appunto di 66 W (11 V + 6 A). Visto che la prossima ammiraglia in arrivo in autunno per il produttore Huawei sarebbe appunto quella della serie Mate, è indubbio che la tecnologia trovi spazio proprio a bordo dei top di gamma di fine anno.

Considerando l’avvento della ricarica a 66 W sui Huawei MAte 40, presumibilmente la stessa tecnologia si avrà pure a bordo del prossimo pieghevole Huawei Mate X2, Anche sull’implementazione hardware sui Huawei P50 di inizio 2021 non ci sono sostanziali dubbi.

Le ammiraglie più recenti tra le quali i Huawei Huawei P30, Mate 30 e P40 sono state lanciate con ricarica cablata da 40 W tra fine 2019 ed inizio 2020. Più che normale dunque sarebbe il salto verso una generazione successiva della tecnologia. Attendiamo solo conferme ai fatti.