I Negramaro annunciano la cover di Sei Nell’Anima, il nuovo singolo per I Love My Radio

I Negramaro sono i protagonisti della prossima cover della rassegna I Love My Radio

l'anima vista da qui dei negramaro

INTERAZIONI: 414

I Negramaro annunciano la cover di Sei Nell’Anima per I Love My Radio. Il brano entrerà in rotazione radiofonica a cominciare dal 6 luglio, dopo Non Sono Una Signora di Loredana Bertè che è stata affidata alla grande voce di Giorgia.

Il brano sarà presentato in una versione inedita pensata dai Negramaro e inserito nella rassegna I Love My Radio, che quest’anno celebra i primi 45 anni di diffusione libera. La cover è prodotta da Andro e punta sulla voce inconfondibile di Giuliano Sangiorgi, leader del gruppo salentino. Anche l’arrangiamento è inedito e si divide tra sonorità elettroniche e orchestra, che sarà presente anche nelle musiche del prossimo album della band. Per le prossime settimane, sono attese le cover di Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, J-Ax, Jovanotti.

L’estate 2020 si conferma quindi ricca di musica, nonostante il blocco della musica dal vivo che ha dovuto subire uno stop a causa dell’emergenza Coronavirus ancora in corso. A essere protagonista è la radio, che in 45 anni di diffusione libera ha arricchito le giornate di coloro che hanno cercato ristoro nella musica.

La possibilità di votare la cover migliore, e perciò la regina delle hit, sarà aperta fino al 31 luglio. 45 sono le canzoni che sono state scelte per la rassegna dedicata al mezzo di comunicazione più affascinante, quello che si basa sulle parole, scelte tra i migliori brani di questi ultimi 45 anni di musica.

I Love My Radio è stata anche un’occasione per riscoprire le hit del passato, quelle che hanno caratterizzato le estati dal 1975 al 2019 ma anche quelle che hanno girato nelle altre stagioni. Iconici i brani scelti fino a questo momento, ai quali si aggiungeranno anche alcune pietre miliari provenienti dal Festival di Sanremo, come Perdere L’Amore di Massimo Ranieri. La cover, che sarà interpretata da Tiziano Ferro, sarà disponibile nelle prossime settimane.