Ultimo ruggito per il Huawei P10 con patch 275? In aggiornamento pure P Smart + 2019

Doppietta di update per i due dispositivi non più giovanissimi, di che cosa si tratta

2
CONDIVISIONI

Due grosse novità, oggi 2 luglio, riguardano il vecchio Huawei P10 e pure il non più giovanissimo Huawei P Smart + 2019. Per entrambi c’è un nuovo aggiornamento a disposizione e per il primo dispositivo in particolare potrebbe trattarsi dell’ultimissima corsa per gli update.

L’aggiornamento per il Huawei P10

Proprio l’update per l’ex top di gamma Huawei P10 potrebbe essere davvero il capolinea del supporto software al dispositivo. Il pacchetto in questione è quello siglato con build 9.1.0.275 e ha un peso considerevole di 4,5 GB. Ci lascia intendere che non si tratti solo di una comune patch di sicurezza ma anche di altro, come specificato anche nel changelog del pacchetto software.

Come apprendiamo dal sito di settore HuaweiBlog, quello che contiene (forse) l’ultimo aggiornamento per il Huawei P10 è la patch di sicurezza del mese di giugno ma due particolari novità. La prima è la funzione Smart Charge. Si tratta di una modalità particolare di ricarica che ha l’obiettivo di evitare l’invecchiamento precoce della batteria. Grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, il telefono apprende le abitudini di consumo dell’utente e le adatta per impedire che l’elemento hardware sia messo sotto sforzo. Con l’aggiornamento, la funzione è predefinita ma per disattivarla e poi riattivarla basterà andare in Impostazioni> Batteria> Impostazioni batteria aggiuntive e infine sulla voce protezione Smart della batteria.

Altra interessante novità per il Huawei P10 con l’ultimo aggiornamento è l’introduzione dell’app Huawei Assistant. Questo fornisce promemoria intelligenti, notizie personalizzate e contenuti pertinenti all’esperienza d’uso degli utenti.

L’aggiornamento per il Huawei P Smart + 2019

L’aggiornamento del Huawei P10 non è l’unico a fare capolino tra quelli messi a disposizione degli sviluppatori. Il Huawei P Smart + 2019 ottiene anch’esso un update anche se meno corposo. La build del pacchetto è quella siglata come 10.0.0.175 dal peso esiguo di 122 MB. In quest’ultimo caso, in effetti, è stata introdotta solo la patch di sicurezza del mese di giugno e nulla di più. Mancano dunque all’appello nuove funzioni.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.