Uguale il prezzo del Huawei P40 Lite e P30 Lite su Amazon a luglio: è il momento di scegliere

Impietosa la svalutazione del P40 Lite a tutto vantaggio del predecessore P30 Lite

6
CONDIVISIONI

Doveva accadere prima o poi ed è successo. Il prezzo del Huawei P40 Lite su Amazon e quello del Huawei P30 Lite è praticamente identico ora, ad inizio luglio. Nonostante le due diverse generazioni del modello di gamma media del produttore cinese (rispettivamente del 2020 e del 2019), ora è possibile spendere la stessa cifra per avere l’uno o l’altro dispositivo. La svalutazione del modello più recente è stata impietosa in questa annata, mentre il modello più vecchio tiene banco per motivi ovvi che andremo a ribadire in questo approfondimento.

Si parte dal Huawei P40 Lite appunto, lanciato in primavera a 299 euro e ora disponibile già a più di 100 euro in meno. Il prezzo Amazon del dispositivo in offerta è di soli 195 euro. La disponibilità dello smartphone a queste condizioni è immediata e la consegna non prevede alcun costo di spedizione. Con l’acquisto in giornata il prodotto arriverebbe a destinazione entro mercoledì 8 luglio.

Offerta
Huawei P40 Lite Midnight Black 6.4" 6gb/128gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android Open Source 10.0 con HMS App
  • Fotocamera: 48 + 8 + 2 + 2 mp apertura grandangolo f/1.8, obiettivo...

Quale promozione è in corso su Amazon, al contrario, per il Huawei P30 Lite? La svalutazione del modello del 2019 è stata decisamente più lenta e progressiva. A distanza di ben più di 12 mesi dal suo lancio commerciale , il telefono è disponibile pure a 196 euro. Questo è il costo più basso attuale sullo store, in realtà di 1 euro superiore a quello del diretto successore. Con l’acquisto dello smartphone in queste ore, questo arriverebbe a domicilio tra il 9 e il 13 luglio.

Offerta
Huawei P30 Lite Peacock Blue 6.15" 4gb/128gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 48+8+2 MP, 120°, f2.4

Più volte è stato ribadito sulle pagine di OM come il Huawei P40 Lite sconti pesantemente la mancanza dei servizi Google e del Play Store a bordo. La diffidenza (non giustificata) dei potenziali acquirenti verso i Huawei Mobile Services sostitutivi spinge molti a non prendere in considerazione un device dalle specifiche hardware più che valide. Di contro, ne beneficia il Huawei P30 Lite che sta vivendo di certo una nuova primavera commerciale perché provvisto di tutto quanto negato al suo successore.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.