Problemi con il recupero della musica su Huawei P20 e P10 post aggiornamento

Alcuni riscontri a proposito di un bug a quanto pare più diffuso di quanto si possa pensare

Huawei P20

Huawei P20


INTERAZIONI: 55

Non sono per nulla isolate le segnalazioni da parte di utenti che si ritrovano con un Huawei P20 o P10 aggiornati di recente e che, a quanto pare, sono costretti a fare i conti con un bug imprevisto. Il produttore cinese ha dato il via alla distribuzione di una serie di pacchetti software anche per modelli meno recenti, in modo tale da garantire a tutti alcuni plus che potrebbero fare la differenza. Soprattutto in ottica AppGallery. Tuttavia, qualche imprevisto potrebbe essere dietro l’angolo.

Soluzioni per recuperare musica su Huawei P20 e P10 dopo l’aggiornamento di fine giugno

Sia Huawei P20, sia la serie Huawei P10, come vi abbiamo riportato proprio in queste ore, hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento in questione a partire dallo scorcio finale del mese di giugno. Tra i problemi segnalati di recente dagli utenti c’è quello inerente la difficoltà nel recuperare le tracce mp3 che in precedenza erano state memorizzate sui device. A tal proposito, ho recuperato sui social una replica ufficiale che potrebbe aiutare coloro che hanno riscontrato un bug del genere, indipendentemente dalla versione EMUI che vi ritrovate sullo smartphone:

Verifica se utilizzi app di terze parti per ascoltare musica o quella predefinita del dispositivo. Ti suggeriamo anche di controllare anche da impostazioni > app > app > Musica > Autorizzazioni > Archivio > On.
Puoi eventualmente anche controllare da Musica > tre lineette in alto > impostazioni – Filtro > Mostra brani nascosti e Filtro per Cartella
“.

Secondo i feedback che ho avuto modo di raccogliere nelle ultimissime ore, pare che seguendo queste istruzioni, i possessori di un Huawei P20 e P10 che hanno fatto i conti con il bug in questione dopo l’ultimo aggiornamento, lo abbiano risolto una volta per tutte. Avete già provato? Fateci sapere lasciando un commento qui di seguito.