Possibile ritardo per iPhone 12, ma con una fotocamera da urlo

Potreste dover aspettare un po' più del previsto per iPhone 12, senza però pentirvene

7
CONDIVISIONI

Ming-Chi Kuo non si ferma un attimo e torna a parlare di iPhone 12. Come riportato da ‘appleinsider.com‘, l’analista ha fatto sapere che il produttore delle lenti finalizzate per le fotocamere dei nuovi melafonini, Largan, partirà con le prime spedizioni da luglio. Una finestra temporale, questa, che, se confermata, potrebbe anche lasciar pensare che la prossima line-up venga presentata in tempo per settembre, anche se sappiamo non sarà così.

Il ritardo che si è andati accumulando, infatti, è di 6 settimane, cosa che comporterebbe il raggiungimento del clou delle spedizioni da parte di Largan tra settembre e novembre, piuttosto che tra agosto ed ottobre, come normalmente dovrebbe accadere. Detto questo, Kou ha anche affermato che Largan si occuperà di fornire ad Apple obiettivi a 7 elementi, anche se non è dato sapere se li troveremo su tutti e quattro i modelli di iPhone 12 previsti, o soltanto a bordo di iPhone 12 Pro e Pro Max (quest’ultimo dovrebbe adottare anche lo scanner LiDAR degli ultimi iPad Pro, in via del tutto esclusiva rispetto agli altri tre esemplari). In ogni caso, sembrerebbe che le fasi finali di sviluppo dei prossimi melafonini non avranno termine prima di ottobre, a dimostrazione del fatto che l’emergenza sanitaria da Coronavirus ha comunque influito sul percorso di produzione di iPhone 12.

A questo punto il lancio previsto a settembre non dovrebbe avere luogo, a meno di eccezionali colpi di coda da parte dell’azienda californiana, che difficilmente dovrebbe riuscire a rimettersi in tempo in carreggiata (del resto non sarebbe la fine del mondo attendere il periodo di ottobre, novembre per la commercializzazione). Di buono resta il fatto che gli iPhone 12 (sebbene non sappiamo ancora se tutti o quali modelli) integreranno obiettivi a 7 elementi per la fotocamera, e che quindi potrebbe valere la pena aspettarli.

Segui gli aggiornamenti della sezione iPhone X sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.