Nuove date per i concerti di Marco Masini Piano e Voce: info e biglietti in prevendita

Il cantautore fiorentino torna sul palco per alcuni concerti conformi alle normative anti-Covid

testo di il confronto di marco masini a sanremo 2020

INTERAZIONI: 115

Sono ufficiali le nuove date per i concerti di Marco Masini, che tornerà sul palco a cominciare dalle prossime settimane e con spettacoli che sono organizzati nel rispetto delle normative anti-Covid.

Il tour 2020 è rinviato, insieme alla data all’Arena di Verona, ma Marco Masini sarà presente in quest’estate particolare con un mini tour nel quale proporrà alcuni brani per piano e voce, così come viene denominato il tour di prossimo avvio.

I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati, con la consegna che avverrà secondo le modalità abituali. I concerti si svolgeranno secondo le norme previste per il contenimento del contagio, quindi a distanza di sicurezza. Per i live all’Auditorium Parco Della Musica, è richiesta la produzione di un’autodichiarazione sia per l’acquisto dei posti singoli sia per quelli multipli, riservati ai congiunti. Durante il concerto, è consentito togliere la mascherina.

Non si ferma, quindi, la musica dal vivo di Marco Masini che si era visto costretto ad annullare il lungo tour pensato per i 30 anni di carriera. Già rilasciata la raccolta celebrativa, alla quale hanno preso parte alcuni colleghi e amici. T’Innamorerai con Francesco Renga è l’ultimo singolo in radio estratto dalla raccolta.

Il 2020 è anche l’anno del ritorno sul palco del Festival di Sanremo, al quale ha partecipato con il brano Il Confronto. Il singolo rappresenta anche uno dei 4 inediti che Masini ha voluto inserire nella raccolta, pubblicata in occasione del ritorno sul palco dell’Ariston.

L’artista toscano veniva dal rilascio dell’album Spostato Di Un Secondo, con il quale era transitato anche per il palco del Festival di Sanremo, In quell’occasione, si era distinto per l’ottima riuscita della cover di Signor Tenente di Giorgio Faletti, che aveva proposto nella serata del giovedì. La musica dell’album era stata portata live nel lungo tour dei mesi successivi.