Lorenzo Fragola racconta Club Paradiso: “Tutto è nato da quattro amici che hanno condiviso un pezzo di Sicilia”

Quattro amici, una canzone, la Sicilia, l'estate alle porte e la voglia di divertirsi: è così che nasce Club Paradiso

club paradiso

INTERAZIONI: 577

Esce il 7 luglio Club Paradiso, il singolo d’esordio dell’omonimo progetto che ha già incuriosito, complice la partecipazione di Lorenzo Fragola.

Il collettivo Club Paradiso vede la presenza di Trebar, Ross Wave e di Giuliano Fragola, fratello di Lorenzo, che già in passato ha collaborato con il cantautore come autore.

Il Club Paradiso è il primo progetto dell’etichetta discografica The Vision che vede, alla direzione artistica, lo zampino di Lorenzo Fragola.

Lo scenario è Catania, città della Sicilia diventata che negli ultimi anni ha visto nascere tanti talenti e progetto artistici. Tra questi, Club Paradiso si colloca come mix di generi musicali importati da oltre oceano – reggaeton in primis – in una realtà in fermento.

“Tutto è nato dai quattro amici che hanno condiviso questo pezzo di Sicilia, in questo periodo…sospesoha detto Lorenzo Fragola sul Club Paradiso.

Ognuno di noi a suo modo, aveva bisogno di evadere, fantasticare una vita normale ed un’estate alle porte, che qui a Catania inizia prestissimo! All’inizio erano solo esperimenti, ma quando tutto questo ha iniziato a prendere forma mi sono detto, “ma sta roba è figa!” e quindi non sono più riuscito a smettere di pensare che aveva senso pubblicare e condividere con tutti questa esperienza. Ci siamo divertiti parecchio e credo che sia ben chiaro al primo ascolto, belle energie, per provare a vivere un’estate come le altre“.

Trebar aggiunge:

“Che cos’è il Club Paradiso?… Ad oggi è collettivo musicale… da qui partiamo, poi potrebbe svilupparsi in mille modi differenti diventare un progetto di moda, nel cinema o in radio. – continua Trebar – Non ci stiamo ponendo limiti, ne abbiamo pretese su dove arrivare, vogliamo solo divertirci e trasmettere l’energia positiva che ci unisce come fratelli con l’obiettivo di provare a realizzare l’irrealizzabile… questa è la sfida, il game. Oggi siamo in quattro domani potremmo essere in venti o in cinquanta, vedremo… la musica è la cosa più immediata e che più ci appartiene e per questo motivo regaleremo questi brani alla nostra gente, alla nostra citta, dove siamo nati e cresciuti“.

Giuliano Fragola commenta:

“Insomma, se sono proprio obbligato a definire Club Paradiso, direi che siamo quattro siciliani con riferimenti artistici ben diversi che si sono messi a scrivere insieme e hanno deciso di fare un gruppo che non ha obiettivi all’infuori di trasmettere energie positive. Oggi quello che facciamo può essere definito reggaeton o tropical, ma visto la musica che ascoltiamo e per il fatto che non ci siamo posti dei limiti, domani potremmo anche fare Pop o Trap“.