Esce Kety Reborn di Ketama126, nuova edizione dell’ultimo album con 5 inediti e un remix

Dopo il successo di Kety il rapper Ketama126 lancia Kety Reborn con inediti e remix. L'artista dimostra la sua passione per il rock

kety reborn di ketama126

INTERAZIONI: 120

Kety Reborn di Ketama126 esce oggi, venerdì 3 luglio, per arricchire l’esperienza di Kety (2019), il disco uscito dopo il primo contratto con Sony Music nonché quarta esperienza in studio per l’artista di Latina.

Kety Reborn, come suggerisce il titolo, è una versione estesa di Kety che oggi viene riproposta nei digital stores ma anche nei supporti fisici dell’audio CD, il cofanetto con CD e bandana e doppio vinile. Con il suo stile singolare Ketama126 si afferma come un rapper crepuscolare che attinge solo in parte dai canoni contemporanei.

Ketama126, che risponde al nome di battesimo di Piero Baldini, è cresciuto suonando il basso in una band influenzata dai Black Sabbath e dai Metallica, poi ha scoperto il rap e ha scelto di coniugare le due realtà. Se da una parte Piero guarda verso XXXTentacion, dall’altra venera ancora Ozzy Osbourne e tutto ciò che ne consegue.

In Kety Reborn di Ketama126 troviamo, oltre alle tracce già note di Kety, anche 5 inediti e un remix. Nonmifregaunca apre le danze con un beat serpeggiante e un autotune granitico su un riff audace di chitarra, seguito da Pezzi Pt.2 in collaborazione con Side Baby, dove i “pezzi” sono quelli del cuore.

Kety Reborn
  • Audio CD
  • Ketama 126

In Bumbum oscilla il piano rhodes quasi per definire un tentativo di space rock illusorio, perché poi interviene un beat tipicamente urban. Diablo è decisamente più claustrofobica delle tracce precedenti grazie al beat sporco e il flow più frenetico. No Infami è furia hardcore e accoglie chitarre distorte e metriche audaci che guardano verso i Rage Against The Machine.

Dirty RMX è il remix, come suggerisce il titolo, di Dirty originariamente contenuta in Kety: le dinamiche urban della versione originale cedono il posto a sonorità più dance e cariche di groove.

In Kety Reborn di Ketama126 c’è, ancora una volta, il cuore di tenebra di un rapper nictofilo che ama fare ciò che gli piace: carburare il beat con il nervosismo del rock.