Download Hyper Scape imminente, la sfida a Fortnite è aperta

Ubisoft è pronta a fare il suo esordio nel mondo dei Battle Royale, e le ambizioni non mancano di certo

Hyper Scape

INTERAZIONI: 149

Con Hyper Scape il mondo dei Battle Royale si appresta ad affollarsi ancora una volta. E il nuovo progetto targato Ubisoft è di certo bello ambizioso, vista la volontà del colosso transalpino di scalare le classifiche di gradimento su Twitch.

È ancora presto per dire se Fortnite (e tutta la combriccola di giochi appartenenti al genere) debba preoccuparsi o meno. Quello che è certo è che da parte di Yves Guillemot e compagnia non manca il desiderio di grandezza. E potrebbe essere proprio quest’ambizione il combustibile che potrebbe portare Hyper Scape nell’olimpo dei più grandi.

Hyper Scape sfida Fortnite: chi indosserà la corona?

Il progetto – è giusto chiamarlo così, sebbene il tutto sia molto più che in fase embrionale – è attualmente in fase di testing, e in questo status resterà fino al 7 luglio. Un momento cruciale per levigare le criticità, con i fortunati utenti che hanno potuto mettere in download il gioco che sono impegnati nello scovare eventuali bug e glitch.

Una lista, quella dei tester, che si allarga a macchia d’olio, complice la distribuzione delle key dagli streamer di Twitch partecipanti al programma Founder.

Non solo un gioco, ma un vero e proprio spettacolo quello offerto da Hyper Scape. Questa la volontà di Ubisoft, che mira ad allestire show in streaming grazie al supporto delle personalità più in vista della scena web. A Neo Arcadia, città fittizia sede del conflitto, trentatre squadre da tre giocatori si daranno battaglia per la vittoria finale. Il tutto in un’area che si farà progressivamente più angusta e costringerà alla resa dei conti in breve tempo.

La modalità di diffusione di Hyper Scape, così come per gli altri titoli Battle Royale, sarà free to play, con il Battle Pass che sarà acquistabile per sbloccare elementi che avranno valore puramente cosmetico. Il tutto dovrebbe essere pronto al lancio nel corso dell’estate, vale a dire sostanzialmente già nelle prossime settimane, sebbene manchi una data di rilascio effettiva.

Potrà essere il nuovo gioco di Ubisof il nuovo leader del settore per il prossimo futuro?