Anche Pro e Lite per Xiaomi Mi Band 5: più scelta tra modelli e prezzi?

In attesa del debutto europeo, in rete appaiono indizi sull'esistenza di versioni alternative dello smartwatch Xiaomi

3 Luglio 2020 di


C’è un clima di giustificata curiosità attorno allo Xiaomi Mi Band 5. Con l’avvicinarsi del lancio europeo, in rete fioccano infatti informazioni ufficiali e indiscrezioni non confermate sulla nuova linea di smartwatch dell’azienda cinese. Dopo averne scoperto il prezzo vantaggioso – e pure qualche fastidiosa rinuncia -, il dispositivo è infatti tornato protagonista delle cronache, e in particolare per via della possibile esistenza di modelli diversi da quello “base”.

Stando a quanto si legge sulle pagine del portale Technave, pare infatti che lo Xiaomi Mi Band 5 dovrebbe declinarsi anche nelle versioni Pro e Lite, ognuna con caratteristiche e costi peculiari. Questo perché nel codice dell’applicazione ufficiale Mi Fit sono state notate delle stringhe che fanno riferimento ai dispositivi Kongming, Kongming L, Kongming Pro e Kongming Lite. Nomi, questi, che identificano in cina proprio lo smartwatch Mi Smart Band 5, qui accostato dunque a varianti Pro e Lite, di cui non si era mai parlato in precedenza.

Trattandosi di stringhe di codice presenti su una applicazione ufficiale di Xiaomi, è lecito credere che questi modelli siano realmente esistenti. E vicini ad essere presentati al mondo, per poi approdare sugli scaffali dei principali rivenditori fisici e online. Non si hanno per il momento dettagli aggiuntivi su questi modelli alternativi dello Xiaomi Mi Band 5, ma sempre esplorando i dati dell’app è possibile notare che la versione Pro vanta il supporto NFC – funzione assente nell’edizione base europea, e presente invece in quella in vendita sul territorio cinese. La revisione Pro potrebbe allora compensare a questa mancanza in Europa, magari con un sovrapprezzo non eccessivo.

Offerta
Xiaomi Mi Band 4 Activity Tracker,Monitor attività,Monitor frequenza...
  • Display a colori AMOLED a colori: il nuovissimo display a colori...
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7: il sensore di frequenza...

In attesa di saperne di più, ricordiamo che lo smartwatch made in China dovrebbe arrivare nel Vecchio Continente – Italia compresa! – al prezzo di 39,99 euro. Cosa ne dite, voi sareste interessati all’acquisto di uno Xiaomi Mi Band 5? Valutereste, nel caso, anche un modello Pro con pieno supporto NFC?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.


{"vars":{{"pageTitle":"Anche Pro e Lite per Xiaomi Mi Band 5: più scelta tra modelli e prezzi?","pagePostType":"post","pagePostType2":"single-post","pageCategory":["tecnologia","xiaomi"],"pageAttributes":["xiaomi-mi-band-5"],"pagePostAuthor":"Andrea Guerriero","pagePostDate":"03\/07\/2020","pagePostDateYear":"2020","pagePostDateMonth":"07","pagePostDateDay":"03"}} }