Anche Pro e Lite per Xiaomi Mi Band 5: più scelta tra modelli e prezzi?

In attesa del debutto europeo, in rete appaiono indizi sull'esistenza di versioni alternative dello smartwatch Xiaomi

Xiaomi Mi Band 5 uscita prezzo italia

INTERAZIONI: 109

C’è un clima di giustificata curiosità attorno allo Xiaomi Mi Band 5. Con l’avvicinarsi del lancio europeo, in rete fioccano infatti informazioni ufficiali e indiscrezioni non confermate sulla nuova linea di smartwatch dell’azienda cinese. Dopo averne scoperto il prezzo vantaggioso – e pure qualche fastidiosa rinuncia -, il dispositivo è infatti tornato protagonista delle cronache, e in particolare per via della possibile esistenza di modelli diversi da quello “base”.

Stando a quanto si legge sulle pagine del portale Technave, pare infatti che lo Xiaomi Mi Band 5 dovrebbe declinarsi anche nelle versioni Pro e Lite, ognuna con caratteristiche e costi peculiari. Questo perché nel codice dell’applicazione ufficiale Mi Fit sono state notate delle stringhe che fanno riferimento ai dispositivi Kongming, Kongming L, Kongming Pro e Kongming Lite. Nomi, questi, che identificano in cina proprio lo smartwatch Mi Smart Band 5, qui accostato dunque a varianti Pro e Lite, di cui non si era mai parlato in precedenza.

Trattandosi di stringhe di codice presenti su una applicazione ufficiale di Xiaomi, è lecito credere che questi modelli siano realmente esistenti. E vicini ad essere presentati al mondo, per poi approdare sugli scaffali dei principali rivenditori fisici e online. Non si hanno per il momento dettagli aggiuntivi su questi modelli alternativi dello Xiaomi Mi Band 5, ma sempre esplorando i dati dell’app è possibile notare che la versione Pro vanta il supporto NFC – funzione assente nell’edizione base europea, e presente invece in quella in vendita sul territorio cinese. La revisione Pro potrebbe allora compensare a questa mancanza in Europa, magari con un sovrapprezzo non eccessivo.

Offerta
Xiaomi Mi Band 4 Activity Tracker,Monitor attività,Monitor frequenza...
  • Display a colori AMOLED a colori: il nuovissimo display a colori...
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7: il sensore di frequenza...

In attesa di saperne di più, ricordiamo che lo smartwatch made in China dovrebbe arrivare nel Vecchio Continente – Italia compresa! – al prezzo di 39,99 euro. Cosa ne dite, voi sareste interessati all’acquisto di uno Xiaomi Mi Band 5? Valutereste, nel caso, anche un modello Pro con pieno supporto NFC?